AssoAmbiente

Circolari

p67792LE

Come già anticipato con nostra circolare n. 343/10 del 6 ottobre scorso, il Comitato di Verifica e controllo SISTRI (ex art. 11 del DM 17/12/2009 e smi), di cui, in rappresentanza dei gestori dei rifiuti, le scriventi Organizzazioni sono componenti, ha deliberato di promuovere specifiche iniziative seminariali sul SISTRI.

Al riguardo comunichiamo che, il Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con Federambiente e FISE Assoambiente, ha organizzato una giornata formativa sulla regolamentazione e applicazione del SISTRI con relative dimostrazioni sui sistemi e sulle tecnologie di riferimento.

L’incontro si terrà il giorno 20 ottobre p.v. a Roma presso l’Hotel ARAN MANTEGNA, Via Andrea Mantegna, 130.

Nel far riserva di inviarVi quanto prima il programma della giornata, segnaliamo che i docenti saranno designati dal Ministero dell’Ambiente per l’illustrazione degli aspetti normativi e applicativi, anche inerenti l’interoperabilità dei sistemi informativi gestionali aziendali con il SISTRI.

Anticipiamo che, considerata l’impostazione tecnico-operativa che sarà data all’iniziativa, al fine di fornire immediate risposte alle note criticità e a quelle che saranno espresse dagli operatori presenti, confidiamo nella partecipazione degli esperti delle aziende associate, in particolare di quelli chiamati a svolgere successivamente il ruolo di formatori nell’ambito delle stesse aziende.

Sarà possibile a far data dal 12 ottobre c.m. accreditarsi on line: http://www.fise.org/prenotazioni/1.php.

In attesa di inviarVi al più presto il programma della giornata, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.

       Gianluca Cencia                          Paolo Cesco
Direttore Federambiente            Segretario FISE Assoambiente e Unire

» 08.10.2010

Recenti

13 Gennaio 2026
2026/016/SAEC-LAV/PE
Sicurezza sul lavoro e IA
Leggi di +
13 Gennaio 2026
2026/015/SAEC-PFU/CS
Restrizione 6PPD negli pneumatici – Studio di valutazione ECHA
Leggi di +
13 Gennaio 2026
2026/014/SAEC-NOT/PE
AMIANTO – Decreto legislativo 213/2026 e Linea Guida UE
Leggi di +
13 Gennaio 2026
2026/013/SAEC-ARE/CC
ARERA – Delibera 584/2025/R/rif su minimizzazione flussi dati bonus sociale rifiuti
Leggi di +
13 Gennaio 2026
2026/012/SAEC-NOT/CS
Decreto legislativo 2/2026 – EPR e pannelli fotovoltaici a fine vita
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL