Come già anticipato con nostra circolare n. 343/10 del 6 ottobre scorso, il Comitato di Verifica e controllo SISTRI (ex art. 11 del DM 17/12/2009 e smi), di cui, in rappresentanza dei gestori dei rifiuti, le scriventi Organizzazioni sono componenti, ha deliberato di promuovere specifiche iniziative seminariali sul SISTRI.
Al riguardo comunichiamo che, il Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con Federambiente e FISE Assoambiente, ha organizzato una giornata formativa sulla regolamentazione e applicazione del SISTRI con relative dimostrazioni sui sistemi e sulle tecnologie di riferimento.
L’incontro si terrà il giorno 20 ottobre p.v. a Roma presso l’Hotel ARAN MANTEGNA, Via Andrea Mantegna, 130.
Nel far riserva di inviarVi quanto prima il programma della giornata, segnaliamo che i docenti saranno designati dal Ministero dell’Ambiente per l’illustrazione degli aspetti normativi e applicativi, anche inerenti l’interoperabilità dei sistemi informativi gestionali aziendali con il SISTRI.
Anticipiamo che, considerata l’impostazione tecnico-operativa che sarà data all’iniziativa, al fine di fornire immediate risposte alle note criticità e a quelle che saranno espresse dagli operatori presenti, confidiamo nella partecipazione degli esperti delle aziende associate, in particolare di quelli chiamati a svolgere successivamente il ruolo di formatori nell’ambito delle stesse aziende.
Sarà possibile a far data dal 12 ottobre c.m. accreditarsi on line: http://www.fise.org/prenotazioni/1.php.
In attesa di inviarVi al più presto il programma della giornata, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.
Gianluca Cencia Paolo Cesco
Direttore Federambiente Segretario FISE Assoambiente e Unire