AssoAmbiente

Circolari

p68688LE

Segnaliamo che sul sito dell'Albo Gestori Rifiuti è stata inserita un’area riservata alle imprese iscritte all’Albo ed a loro dedicata.

Tale iniziativa rappresenta una primo positivo segnale all’esigenza, più volte manifestata dall’Associazione, di semplificazione e agevolazione documentale ed informativa per le imprese nella gestione delle attività connesse all’iscrizione all’Albo.

Ogni impresa potrà accedere ad alcuni servizi informativi e tra quelli ad oggi e/o a breve disponibili si evidenziano:

  • la consultazione della propria anagrafica censita nell'Albo;
  • la lista dei mezzi attualmente attivi per l'impresa e quelli dismessi/ceduti/cancellati dall'Albo completi di targhe, tipologie dei mezzi e categorie attive sui mezzi;
  • l'importo dei diritti annui da versare all'Albo calcolati in base alle categorie attive dell'impresa (servizio non ancora disponibile);
  • l'evidenza delle richieste rivolte a Sistri per l'installazione delle black box sui singoli mezzi;
  • la possibilità di inoltrare alla Sezione regionale di competenza segnalazioni estemporanee;
  • la visualizzazione, per le imprese iscritte ai RAEE, della lista dei centri di raggruppamento censiti nell'Albo (servizio non ancora disponibile);
  • la segnalazione delle novità riguardanti il conto proprio per le imprese che debbono, nel corso del 2011, adeguare l'iscrizione all'Albo censendo mezzi e codici cer (servizio non ancora disponibile).

L'accesso all'area riservata presuppone inoltre il censimento da parte di ogni ditta di un indirizzo e-mail che verrà utilizzato da parte dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali per comunicazioni di carattere informativo rivolte direttamente all'impresa.

Cordiali saluti.

» 15.03.2011

Recenti

28 Luglio 2025
2025/287/SA-GIU/PE
ANAC - Raccolta e trasporto rifiuti, gara da annullare per presenza di varie illegittimità
Leggi di +
25 Luglio 2025
2025/286/SA-LAV/MI
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Informativa – Collazione definitiva e ufficiale CCNL 18 maggio 2022.
Leggi di +
25 Luglio 2025
2025/285/SAEC-COM/PE
Convocazione Assemblea Assoambiente – Roma, 12 settembre 2025
Leggi di +
24 Luglio 2025
2025/284/SAEC-ARE/TO
MTR ARERA e revisione prezzi appalto per la gestione di rifiuti – Consiglio di Stato 6466/2025
Leggi di +
24 Luglio 2025
2025/283/SAEC-GIU/LE
Sentenza Consiglio di Stato – Rifiuti portuali: sindaci ed enti locali non hanno potere di indirizzo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL