Facciamo seguito alla nostra precedente circolare n. 694/2011 per informarVi che, in data 18 gennaio 2012, il Parlamento Europeo, a seguito dell’Accordo raggiunto con il Consiglio e la Commissione UE, ha approvato a larga maggioranza il testo della nuova Direttiva RAEE, che può essere scaricato al seguente link:
http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?type=AMD&format=WORD&reference=A7-0334/2011&secondRef=081-081&language=ITe che stiamo a trasmettere in allegato.
Una volta che il Consiglio avrà approvato formalmente la nuova direttiva, e questa sarà stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale, gli Stati membri avranno 18 mesi di tempo per recepirla nella legislazione nazionale.
Riservandoci di tenerVi informati sugli ulteriori sviluppi, anticipiamo che l’Associazione sta predisponendo in merito una nota illustrativa dei contenuti di principale interesse per le imprese associate.
Cordiali saluti.