AssoAmbiente

Circolari

098/2012/NE

Con la presente siamo a richiedere la Vostra collaborazione in merito ad eventuali problematiche e criticità riscontrate relativamente all’operatività ordinaria ed ai rapporti con i Sistemi Collettivi

In particolare, essendoci stati segnalate alcune pratiche poco trasparenti rispetto al noleggio delle Unità di Carico (UdC), Vi chiediamo di comunicarci, quanto prima, possibili problemi da Voi riscontrati in merito a: 

  • fornitura da parte dei Sistemi collettivi delle UdC e gestione delle stesse;
  • ritardi o assenze dei pagamenti da parte dei Sistemi Collettivi per il servizio svolto;
  • anomalie o mancanza di contratti regolanti i rapporti con i Sistemi Collettivi;
  • altre problematiche legate allo svolgimento del normale servizio

Con l’occasione, Vi informiamo che il Tavolo tecnico di monitoraggio sui RAEE ha costituito un apposito Gruppo di Lavoro, cui sono stati invitati a partecipare esperti di ANCI, dei SC, del CdC e dei gestori dei servizi ambientali (tra cui FISE Assoambiente) e che si pone l’obiettivo di definire le caratteristiche minime delle UdC, nonché di esaminare alcuni aspetti relativi alla loro gestione

Pertanto le informazioni sopra richieste, oltre che per eventuali azioni associative, potranno essere utilizzate quale contributo ai lavori di detto GdL, già iniziati il 16 maggio scorso (v. sintesi riportata in allegato). 

Ringraziando per la collaborazione su argomenti non privi di ricadute economiche per le imprese, quali quelli in esame, porgiamo cordiali saluti.

» 14.06.2012
Documenti allegati

Recenti

27 Agosto 2025
2025/314/SAEC-EUR/PE
Nuova proposta ECHA sulla restrizione PFAS
Leggi di +
27 Agosto 2025
2025/313/SAEC-NOT/PE
Decreto-legge gestione illecita rifiuti e Terra dei fuochi – DL 116/2025
Leggi di +
27 Agosto 2025
2025/312/SAEC-FIN/PE
REGIONE LOMBARDIA – manifestazione interesse per Patti territoriali di sostenibilità
Leggi di +
27 Agosto 2025
2025/311/SAEC-FIN/PE
REGIONE LOMBARDIA – approvato bando attuativo RI.CIRCO.LO. per rifiuti C&D e bonifiche
Leggi di +
06 Agosto 2025
2025/310/SA-ARE/PE
ARERA Delibera 397/2025 – Approvazione del Metodo Tariffario Rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL