AssoAmbiente

Circolari

110/2012/CS

Siamo ad informare che in data 5 luglio u.s. si è tenuto presso ISPRA un incontro, al quale hanno preso parte per FISE UNIRE il Segretario Letizia Nepi e Dario Cesaretti, per GMR Federico Gritti e Giovanni Serpella e per ISPRA la Responsabile del servizio rifiuti Rosanna Laraia, per discutere alcuni aspetti relativi alla bozza di Regolamento sui criteri End of Waste per il vetro (vd. Allegato1). 

In occasione di tale incontro sono state esposte le perplessità del settore delle imprese di trattamento dei rottami di vetro in merito alla bozza di Regolamento EoW. In particolare è stata sottolineato il fatto che lo status di End of Waste possa essere raggiunto solo da quei rottami di vetro destinati al re-melting escludendo, in questo modo gli altri possibili utilizzi del vetro recuperato

A tale proposito, nella giornata odierna, è stata inviata alla dott.ssa Laraia la nota allegata che descrive gli utilizzi alternativi al re-melting dei rottami di vetro, in modo da fornire un quadro completo del sistema di riciclaggio del vetro

Informiamo inoltre che la bozza di regolamento potrebbe essere votata, diventando definitiva, in occasione della riunione del TAC prevista per il 9 luglio p.v. 

Nel riservarci di tenervi informati su ulteriori sviluppi porgiamo cordiali saluti.

» 06.07.2012
Documenti allegati

Recenti

16 Ottobre 2024
2024/267/SA-LAV/MI
Elezioni RSU/RLSSA 3-4 dicembre 2024 – Elenco sindacati aderenti alla procedura.
Leggi di +
16 Ottobre 2024
2024/266/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Piattaforma per il rinnovo contrattuale firmata da FP-CGIL, UIL-Trasporti, FIADEL
Leggi di +
15 Ottobre 2024
2024/265/SAEC-EUR/FA
Commissione UE pubblica nuova bozza di Atto delegato per i codici dei rifiuti da batterie – Richiesta contributi
Leggi di +
14 Ottobre 2024
2024/264/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 25 ottobre 2024 ore 11.00
Leggi di +
14 Ottobre 2024
2024/263/SA-LAV/MI
Fondo di assistenza sanitaria integrativa FASDA – Pubblicazione bando di assegnazione borse di studio destinate ai figli dei dipendenti iscritti al Fondo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL