AssoAmbiente

Circolari

016/2013/NE

Come già comunicatovi, è imminente la partenza del sistema di raccolta e gestione degli pneumatici fuori uso derivanti dall’attività di autodemolizione ai sensi dell’art. 7 del DM 82/11. Presumibilmente a partire da febbraio, data che comunque vi confermeremo non appena disponibile, sarà possibile per tutti i Vostri centri conferire gratuitamente gli PFU prodotti a sistemi di raccolta accreditati presso l'ACI

Le scriventi Associazioni hanno scelto come sistema di riferimento per gli associati il sistema dellasocietà consortile GREENTIRE s.c.r.l.

A fronte di tale scelta, A.D.A. e ASSODEM hanno siglato un Protocollo d’intesa con la società consortile GREENTIRE s.c.r.l.. Il Protocollo, che alleghiamo alla presente, è finalizzato alla collaborazione tra i centri di autodemolizione e Greentire, sia per quanto concerne il conferimento dei PFU che per l’organizzazione della rete di raccolta e gestione. Infatti a tale sistema parteciperanno, come operatori che effettueranno i ritiri degli PFU dai Vostri centri, anche dei centri di demolizione associati che hanno aderito al progetto

Alcuni centri interessati sono stati già inseriti nel sistema, tutti coloro che intendono collaborare possono far parte del sistema purché dispongano delle necessarie autorizzazioni, notizie in merito possono essere assunte prendendo contatto con la segreteria dell'ADA

Siamo certi che il Vostro centro vorrà dar seguito al Protocollo d’intesa da noi siglato, usufruendo del sistema GREENTIRE da noi proposto. A tal fine, una volta che sarà operativo il ritiro gratuito, Vi invitiamo a selezionare il sistema GREENTIRE s.c.r.l. al momento della richiesta di ritiro PFU, che dovrete inoltrare tramite collegamento con l'apposito portale dell'ACI.

Vi ricordiamo che per accedere al portale non bisogna fare alcuna iscrizione, tutti gli impianti autorizzati e in possesso del codice demolitori PRA sono stati registrati d'ufficio dall'ACI.

Restando in attesa di aggiornarVi in merito alla partenza e ai dettagli per effettuare la richiesta di ritiro, salutiamo cordialmente. 

» 24.01.2013
Documenti allegati

Recenti

13 Dicembre 2023
2023/321/SAEC-NOT/TO
Codice appalti e procedure sottosoglia – Chiarimenti del MIT
Leggi di +
12 Dicembre 2023
2023/320/SAEC-EUR/CS
Revisione Regolamento 1013/2006 sulla spedizione rifiuti – Accordo Trilogo
Leggi di +
12 Dicembre 2023
2023/319/SA-ARE/TO
ARERA e “Impianti Minimi” - Il Consiglio di Stato conferma la mancanza di competenza
Leggi di +
12 Dicembre 2023
2023/318/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 22 dicembre 2023 ore 11.00
Leggi di +
11 Dicembre 2023
2023/317/SAEC-GIU/LE
Sentenza Consiglio di Stato su AIA e termini comunicazione modifica non sostanziale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL