AssoAmbiente

Circolari

096/2013/NA

Facciamo seguito alla discussione dell’Assemblea GMR del 21 maggio u.s. sulle problematiche legate al Regolamento EoW vetro, in particolare per quanto concerne l’adeguamento delle autorizzazioni e la sottrazione di alcuni flussi di vetro dallo status di EoW.

In proposito, stante la necessità, come emerso, di approfondire da un punto di vista giuridico gli aspetti critici connessi all’imminente entrata in vigore del Regolamento EoW, si ritiene utile, da parte della Filiera, poter disporre di un parere legale da sottoporre al Ministero dell’Ambiente per il necessario avallo operativo, in collaborazione con ASSOVETRO E COREVE, anche al fine di pervenire ad una definizione comune.

L’Avv. Morigi, esperto del settore e membro del Comitato dell’Albo nazionale gestori rifiuti, è stato interpellato ai fini del rilascio di detto parere, i cui costi dovrebbero essere suddivisi tra COREVE, ASSOVETRO e GMR.

L’importo ipotizzato è pari a circa 20.000,00 (ventimila/00) euro, che comporterebbe, pro quota, un esborso a carico di ogni singola azienda GMR, di circa 1.000,00 (mille/00) euro.

Vi invitiamo pertanto a manifestare la vostra adesione sottoscrivendo la presente per accettazione, ricordando che l’Associazione potrà aderire all’iniziativa solo una volta che sia pervenuta l’accettazione da parte di tutte le associate.

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione, inviamo i nostri migliori saluti.

» 04.06.2013

Recenti

17 Aprile 2025
2025/155/SAEC-NOT/CS
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – FAQ del MASE
Leggi di +
17 Aprile 2025
2025/154/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - Deliberazione n. 3/2025 su iscrizione attività raccolta e trasporto rifiuti costituiti da capsule di caffè o altri infusi esausti – Modifica Deliberazione n. 5/2016
Leggi di +
16 Aprile 2025
2025/153/SAEC-GIU/LE
Sentenza Consiglio di Stato n. 1071/2025 - Localizzazione impianti inquinanti
Leggi di +
16 Aprile 2025
2025/152/SA-GIU/TO
Recupero dei rifiuti organici - Consiglio di Stato 2680/2025 su applicazione del principio di prossimità
Leggi di +
14 Aprile 2025
2025/151/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Contributo entro 30 aprile 2025 per iscritti nell’anno 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL