AssoAmbiente

Circolari

097/2013/NA

Si fa seguito all’ultima Assemblea delle imprese GMR, tenutasi lo scorso 21 maggio, in occasione della quale è stata affrontata la problematica del campionamento e analisi del vetro pronto al forno.

In proposito si evidenzia l’importanza della definizione di una metodologia comune in relazione alle operazioni summenzionate con l’obiettivo di definire una linea guida relativa ai metodi di controllo e alle specifiche del prodotto ottenuto dal trattamento, condivisa dalle vetrerie e riconosciuta dagli enti di controllo.

A tal fine le aziende associate presenti in assemblea hanno concordato sulla necessità che le stesse, tenendo conto della specificità dei propri impianti, predispongano e trasmettano all’Associazione la propria procedura di campionamento in modo da poter definire un protocollo unico, riconosciuto anche dalla Stazione Sperimentale del Vetro (SSV), che venga applicato da tutte le associate.

Vi invitiamo, pertanto, a far pervenire le Vostre procedure di campionamento ed analisi del vetro pronto forno a unire@associazione-unire.org che provvederà, ad inoltrarle come definito in Assemblea, al Dott. Sanguineti per l’elaborazione ed unificazione delle stesse.

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione, inviamo i nostri migliori saluti.

» 05.06.2013

Recenti

19 Giugno 2023
2023/157/SAEC-EUR/FA
Tassonomia UE – Commissione pubblica proposta di atto delegato in materia ambientale
Leggi di +
16 Giugno 2023
2023/156/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 30 giugno 2023 ore 11.00
Leggi di +
16 Giugno 2023
2023/155/SA-ARE/TO
Consultazione finale ARERA – Schema tipo di contratto di servizio – invio contributi entro il 29 giugno 2023
Leggi di +
16 Giugno 2023
2023/154/SAEC-EUR/CS
Export CSS in Slovacchia – nuove regole
Leggi di +
16 Giugno 2023
2023/153/SAEC-EUR/CS
IVA ridotta per prodotti riciclati – Nota della Repubblica Ceca
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL