AssoAmbiente

Circolari

111/2013/CS

Siamo ad informare che la Commissione europea ha pubblicato il bando Ecoinnovazione per l’anno 2013. Tale bando andrà a sostenere progetti eco-innovativi in diversi settori che mirano alla prevenzione e alla riduzione degli impatti ambientali o che contribuiscono ad un uso ottimale delle risorse.

In particolare si concentra sulle seguenti tematiche,anche in considerazione dei loro impatti e delle politiche dell'Unione europea:

·         Riciclaggio dei materiali;
·         Acqua;
·         Prodotti sostenibili per l’edilizia;
·         Imprese verdi;
·         Settore alimentare e delle bevande.

Possono presentare domanda le imprese private, e soprattuttole PMI, che hanno sviluppato un prodotto, un processo o un servizio ecologico innovativo, ma che registrano difficoltà a collocarlo sul mercato.

Il bando, che prevede una dotazione di 31,5 milioni di euro,offre un cofinanziamento fino al 50% del costo dell’iniziativa proposta e quest’anno sosterrà circa 45 nuovi progetti.

Le imprese interessate potranno presentare la propria domanda, entro le ore 17.00 del 5 settembre 2013, compilando on-line l’application pack presente qui.

Cordiali saluti.

» 28.06.2013

Recenti

30 Gennaio 2023
2023/025/SAEC-EUR/CS
Rapporti EEA su economia circolare e mercato delle materie prime secondarie
Leggi di +
27 Gennaio 2023
2023/024/SAEC-LAV/PE
Esposizione professionale – consultazione UE revisione CMRD e direttiva amianto
Leggi di +
26 Gennaio 2023
2023/023/SA-GIU/TO
ANAC e servizio rifiuti - contestazione affidamenti del servizio sempre alla stessa ditta
Leggi di +
25 Gennaio 2023
2023/022/SA-LAV/MI
Fondo Bilaterale di Solidarietà Servizi Ambientali – Staffetta generazionale – Circolare Ministero del Lavoro 17/01/2023
Leggi di +
24 Gennaio 2023
2023/021/SAEC-ARE/TO
ARERA e impianti di trattamento - avvio verifica dei soggetti inadempienti all’obbligo di trasmissione dei dati
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL