AssoAmbiente

Circolari

012/2014/LE

Facciamo seguito alla precedente comunicazione associativa (v. circolare n. 2 dell’ 8 gennaio 2014) per informarvi che ANCI e CONAI hanno provveduto a formalizzare la revisione dei corrispettivi, validi nel periodo di proroga dell'Accordo Quadro e cioè dal 1 gennaio 2104 al 31 marzo 2014, riconosciuti per la raccolta delle diverse frazioni di imballaggio e per le prestazioni aggiuntive. Resta inteso che i corrispettivi da applicare dal 1 aprile 2014 saranno oggetto di successiva comunicazione anche in relazione agli sviluppi dei lavori per il rinnovo dell’accordo in oggetto.

In sintesi i corrispettivi concordati per la raccolta delle diverse frazioni di imballaggio e per le prestazioni aggiuntive sono stati adeguati incrementando quelli previsti per l'anno 2013 dello 0,8%.

Per quanto riguarda la fatturazione e l'eventuale conguaglio di somme già fatturate per la raccolta relativa all'anno 2014, la comunicazione allegata precisa che ogni Consorzio di Filiera provvederà ad informare i propri convenzionati, anche in relazione alle diverse tempistiche di fatturazione e a definire le modalità di pagamento nei termini stabiliti dai relativi Allegati tecnici.

Nel trasmettere in allegato la comunicazione in materia ricevuta, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.

» 30.01.2014
Documenti allegati

Recenti

30 Ottobre 2024
2024/282/SA-ARE/TO
ARERA – Scadenza contributo per il funzionamento dell’Autorità – 29 novembre 2024
Leggi di +
29 Ottobre 2024
2024/281/SAEC-NOT/PE
Regione Lombardia – Bozza bando riciclo CRM. Richiesta urgente contributi
Leggi di +
28 Ottobre 2024
2024/280/SAEC-GIU/LE
Risposta MASE a interpello su AIA e bonifiche
Leggi di +
28 Ottobre 2024
2024/279/SAEC-PLA/FA
Entrate UE sui rifiuti in plastica – Relazione Corte dei Conti europea
Leggi di +
28 Ottobre 2024
2024/278/SAEC-COM/CS
Eurostat – pubblicate statistiche sui rifiuti 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL