AssoAmbiente

Circolari

052/2014/LE

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni in materia di MUD (cfr. circ. n. 5//2014 e n. 42/2014) per fornire i chiarimenti ricevuti da ISPRA in occasione del seminario organizzato dalla stessa su “Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale 2014 (MUD)” tenutosi lo scorso 3 aprile a Roma.

Nella Nota predisposta da Confindustria, con il supporto di alcune Organizzazioni tra cui la nostra Associazione, contenente informazioni utili a fornire un ausilio alle aziende tenute alla comunicazione MUD 2014 con riferimento all’anno 2013 (anticipataVi con la circolare n. 42/2014) erano state inserite in Appendice (ultima pagina) alcune “questioni aperte”, sulle quali si attendevano ancora indicazioni procedurali e compilative da parte di ISPRA.

In occasione del seminario sopra richiamato, ISPRA ha fornito alcune delucidazioni in particolare sulla scheda RE, sulla scheda SA-AUT per gli impianti di incenerimento e per la scheda materiali secondari, che riportiamo, in forma schematicanel documento in allegato alla presente.

Per quanti interessati, le presentazioni relative al convegno MUD di ISPRA sono disponibili al sito web http://www.isprambiente.gov.it/it/events/il-modello-unico-di-dichiarazione-ambientale-2014-mud/presentazioni.

Cordiali saluti.

» 11.04.2014
Documenti allegati

Recenti

04 Gennaio 2023
2023/006/EC-NOT/PE
DL 198/2022 proroga termini
Leggi di +
04 Gennaio 2023
2023/005/SA-ARE/TO
AGCM e impianti minimi ARERA – alcune regioni Italiane in contrasto con disciplina antitrust
Leggi di +
03 Gennaio 2023
2023/004/SAEC-NOT/PE
COVID-19 – aggiornamento disposizioni normative
Leggi di +
03 Gennaio 2023
2023/003/EC-FIN/PE
PNRR – MASE pubblica graduatorie progetti FARO
Leggi di +
03 Gennaio 2023
2023/002/EC-NOT/CS
UNIRIGOM - Determinazione contributo PFU per mercato primo equipaggiamento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL