AssoAmbiente

Circolari

150/2014/PE

Sulla G.U. n. 265 del 14 novembre 2014 è stato pubblicato il decreto del presidente del Consiglio dei Ministri 22 settembre 2014 recante Definizione degli schemi e delle modalità per la pubblicazione su internet dei dati relativi alle entrate e alla spesa dei bilanci preventivi e consuntivi e dell'indicatore annuale di tempestività dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni”.

Il provvedimento definisce gli schemi tipo e le modalità che le P.A. (che ai fini del decreto includono tutte le amministrazioni pubbliche dello Stato, incluse le Regioni, le Province e i Comuni) adottano per la pubblicazione, sui propri siti internet istituzionali, dei dati relativi alle entrate e alla spesa dei bilanci preventivi e consuntivi e dell'indicatore di tempestività dei pagamenti delle P.A., specificando l'insieme minimo di dati di riferimento e gli schemi, il formato e i tempi di pubblicazione sui predetti siti.

A decorrere dall'anno 2015, infatti, le P.A. sono chiamate a pubblicare l’"indicatore trimestrale di tempestività dei pagamenti", indicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture parametro già richiamato peraltro all'art. 33, comma 1, del D.Lgs 33/2013, da ultimo modificato dal D.L. 66/2014 (convertito dalla legge 89/2014), che ne prevedeva però la pubblicazione annuale.

Agli artt. 9 e 10 del provvedimento in esame sono riportati, rispettivamente, i criteri di definizione dell'indicatore di tempestività dei pagamenti e le modalità per la pubblicazione dello stesso da parte delle P.A..

Si rinvia al testo del decreto, riportato in allegato alla presente, per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti.

» 17.11.2014
Documenti allegati

Recenti

20 Novembre 2024
2024/309/SA-LAV/MI
“Bonus Natale” € 100 in favore dei lavoratori dipendenti – Modifica legislativa in corso – Circolare Agenzia Entrate 19.11.2024.
Leggi di +
20 Novembre 2024
2024/308/SAEC-FER/PE
Piattaforma unica digitale per impianti FER - pubblicato il DM MASE
Leggi di +
19 Novembre 2024
2024/307/SAEC-GIU/LE
Autorizzazioni – risposta MASE Interpello su campo applicazione AUA e PAUR
Leggi di +
18 Novembre 2024
2024/306/SAEC-GIU/LE
Sentenza CdS n 8086/2024 - SUAP è il riferimento per autorizzazione impianti
Leggi di +
15 Novembre 2024
2024/305/SAEC-COM/PE
Ecomondo 2024 – report attività Assoambiente
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL