Come noto, dal 6 all'8 novembre si e' tenuta la Fiera Ecomondo di Rimini: anche quest’anno la presenza allo stand nonché agli eventi organizzati dall’Associazione è stata molto significativa, e di questo si ringraziano in particolare le imprese, associate e non, che hanno contribuito a rendere questa occasione un prezioso momento di incontro, confronto e collaborazione.
In particolare, segnaliamo che lo stand e' stato visitato dal Ministro Galletti (che ha aperto gli Stati Generali della Green Economy), e dal Sottosegretario Barbara Degani.
Per quanto riguarda gli Stati Generali, quest'anno si sono tenute 7 sessioni tematiche; UNIRE in particolare e' intervenuta in quella relativa all'Economia del Riciclo, tramite il proprio Segretario.
Di seguito si riportano le principali attività che hanno visto coinvolta FISE UNIRE ed i suoi settori:
Infine, la fiera è stata occasione di media relations con video (Green TG) e radio (GR Radio 1) interviste con i protagonisti del mondo associativo. In particolare, l’emittente Green TG (in diretta costante nel corso della manifestazione) ha intervistato i Presidenti FISE UNIRE - Anselmo Calò, ANPAR - Paolo Barberi, AIRA - Mauro Grotto (scaricabile qui) e ASSORAEE - Gabriele Canè. Quest’ultimo è stato intervistato, inoltre, dal giornalista Roberto Pippan per il GR 1 di Radio Rai 1.
Le interviste saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito Unire.
Cordiali saluti.