AssoAmbiente

Circolari

166/2015/PE

Facciamo seguito alla nostra ultima comunicazione in materia (circolare associativa n. 75/2015) per informarvi che - in relazione all’esigenza manifestata da alcune imprese di Confindustria di presentare la dichiarazione dei dati 2014, seppure tardiva – a seguito di riscontri di carattere informale, ISPRA sarebbe disponibile a riattivare il portalededicato alla comunicazione EPRTR, nell’ambito di una finestra temporale limitata, qualora si rilevi l’esigenza di più imprese.

Pertanto, al fine di valutare se presentare ad ISPRA, unitamente a Confindustria, una richiesta di apertura del portale e potervi fornire tempestiva comunicazione in merito, vi chiediamo di segnalarci eventuali casi di imprese interessate, entro e non oltre il prossimo martedì 8 settembre. Ricordiamo che il DLgs 46/2014 (art. 30, commi 3 e 4), stabilisce sanzioni amministrative pecuniarie per la mancata comunicazione dei dati nei tempi previsti.

Evidenziamo, inoltre, che la possibilità accedere al sistema di compilazione on-line, oltre la scadenza del 30 aprile, non rappresenta una proroga del termine stabilito dalla norma, ma è volta a consentire a quanti non avessero ancora adempiuto all’obbligo di presentare una dichiarazione tardiva piuttosto che ometterla.

In attesa di ricevere eventuali segnalazioni in materia, inviamo cordiali saluti.

» 04.09.2015

Recenti

03 Giugno 2025
2025/202/SAEC-COM/PE
Scuola di aggiornamento TuttoAmbiente per Esperti, HSE, responsabili e consulenti ambientali, 7-10 luglio 2025 live streaming
Leggi di +
30 Maggio 2025
2025/201/SAEC-NOT/LE
RENTRi – FAQ su chiusura registro carico e scarico digitale
Leggi di +
29 Maggio 2025
2025/200/SAEC-NOT/PE
IVA ridotta su attività gestione rifiuti - la riposta del Governo in VI Camera
Leggi di +
29 Maggio 2025
2025/199/SAEC-FIN/PE
Materie prime critiche - nuovo Avviso per progetti di ricerca e sviluppo a valere sul PNRR
Leggi di +
27 Maggio 2025
2025/198/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - Circolare n. 2/2025 recante indicazioni sui sistemi geolocalizzazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL