AssoAmbiente

Circolari

168/2015/NA

Abbiamo il piacere di informarVi che UNIRIGOM sta organizzando il Convegno sul tema Economia circolare e Pneumatici Fuori Uso. A quattro anni dal D.M. 82/11, attività e prospettive”, che si terrà il prossimo 6 ottobre aRoma pressola Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”.

L’evento, di cui alleghiamo il programma provvisorio, sarà incentrato sul contributo che una corretta e attenta gestione dei PFU può apportare all’affermazione e allo sviluppo dell’Economia Circolare nel nostro Paese.

L’Associazione, come obiettivo dell’evento, si propone di stimolare l’industria del recupero e del riciclo di alta qualità rafforzando i punti di eccellenza e incoraggiare condizioni per poter indirizzare l’intero comparto verso livelli di performance avanzati, anche favorendo processi di ricerca e sperimentazione di applicazione dei materiali e delle nuove tecnologie.

Il Convegno pertanto costituisce un’occasione di incontro, riflessione e confronto, tra gli operatori della filiera e gli esponenti di Governo e Parlamento, su tematiche fondamentali sia per il comparto interessato che per tutto il mondo del riciclo.

L’iniziativa, che sta riportando un significativo riscontro in termini di partecipazione sia da parte degli operatori che delle Istituzioni, offre alle Aziende interessate la possibilità di partecipare all’evento in veste diSponsor”, i quali avranno diritto all’apposizione del proprio “logo” sul programma e su tutti i materiali realizzati a corredo del convegno (cartella evento, pannellistica, banner), oltre ad essere citati nel corso del Convegno. Il programma avrà diffusione attraverso i diversi canali di comunicazione quali il sito web, le mailing dedicate, i media coinvolti.

L’adesione alla sponsorizzazione, la cui quota è pari ad Euro 1.000,00 (mille/00) verrà debitamente formalizzata dalla società di servizi FISE Servizi SrlUnipersonale, incaricata di curare gli aspetti organizzativi dell’evento, a seguito di comunicazione della stessa adesione alla Sig.ra Teresa Colin (Tel. 06 996957-26 – E-mail: t.colin@fise.org) entro il 18 settembre prossimo, al fine di consentire la produzione dei materiali e la messa in opera degli strumenti di comunicazione.

Per eventuali specifiche esigenze organizzative, Vi invitiamo comunque a contattare la Segreteria UNIRE UNIRIGOM Tel. 06 996957-00 – E-mail: unire@associazione-unire.org).

Cordiali saluti.

» 11.09.2015
Documenti allegati

Recenti

09 Dicembre 2025
2025/454/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Deliberazione n. 6/2025 su nuova disciplina RT – sintesi principali novità
Leggi di +
09 Dicembre 2025
2025/453/SAEC-EUR/FA
Proposta di Regolamento sui materiali avanzati – Richiesta contributi Commissione UE
Leggi di +
05 Dicembre 2025
2025/452/SAEC-NOT/CS
Legge 182/2025 su semplificazione e digitalizzazione procedimenti
Leggi di +
05 Dicembre 2025
2025/451/SA-LAV/MI
Sciopero nazionale di categoria 10 dicembre 2025 – Richiesta dati
Leggi di +
04 Dicembre 2025
2025/450/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Deliberazione n. 6/2025 su nuova disciplina RT
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL