AssoAmbiente

Circolari

184/2015/NA

Si è svolto lo scorso 7 ottobre a Roma, presso la Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini" - Sala degli Atti Parlamentari, il Convegno UNIRIGOM "ECONOMIA CIRCOLARE E PNEUMATICI FUORI USO. A quattro anni dal D.M. 82/11, attività e prospettive".

Il Convegno, caratterizzato da una qualificata partecipazione di aziende del settore del riciclaggio dei PFU, ha costituito un’importante occasione di incontro, riflessione e confronto tra operatori della filiera e rappresentanti delle Istituzioni su tematiche fondamentali sia per il comparto interessato che per tutto il mondo del riciclo.

Sono intervenuti, oltre al Presidente UNIRIGOM, Andrea Fluttero, e al Presidente FISE UNIRE, Anselmo Calò, i rappresentanti dei Consorzi di gestione dei PFU (Ecopneus, Ecotyre, e Greentire), del Corpo Forestale dello Stato e dell’ENEA, nonché il dott. Sergio Cristofanelli del Ministero dell’Ambiente e l’On. Ignazio Abrignani, Vice-Presidente delle X Commissione Attività produttive della Camera dei deputati.

Le slide presentate dai Relatori Dott. Roberto Bianco (Greentire), Ing. Giovanni Corbetta (Ecopneus), Dott. Marco Avanzo (Corpo Forestale dello Stato) e Dott. Roberto Morabito (Enea), sono disponibili qui.

Il Convegno ha riscosso un’importante risonanza mediatica con articoli pubblicati da quotidiani, Agenzie di stampa e portali di informazione, nonché servizi e interviste radiofoniche, come dimostra il media coverage relativo all’evento che si invia in allegato.

Cordiali saluti.

» 12.10.2015
Documenti allegati

Recenti

26 Marzo 2026
2026/134/SAEC-NOT/PE
Pubblicata la UNI/PdR 191:2026 - LG definizione delle terre da coltivo dal risanamento biologico di terreni contaminati
Leggi di +
26 Marzo 2026
2026/133/SAEC-NOT/LE
MIT – DD n. 98/2026 su macchine operatrici per manutenzione strade e raccolta e scarico RU,
Leggi di +
25 Marzo 2026
2026/132/SAEC-NOT/CS
Decreto MASE su programmazione CAM 2026
Leggi di +
25 Marzo 2026
2026/131/SAEC-EUR/FA
Traguardo climatico intermedio UE – Pubblicato nuovo Regolamento UE
Leggi di +
24 Marzo 2026
2026/130/SAEC-GIU/CC
Sentenza CdC n.5357/26 - Ente risponde se il reato è commesso nel suo interesse o vantaggio
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL