AssoAmbiente

Circolari

232/2015/CS

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni in materia (vd. da ultimo circolare n. 155 del 2015) per informare che il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE), a seguito di una serie di analisi e valutazioni sulla gestione dei Luoghi di Raggruppamento (LdR) secondo quanto previsto dal nuovo Accordo di Programma ex comma 2, art. 16 del D.Lgs 49/14, ha riscontrato alcune criticità in relazione all’applicazione del punto 7.8 Quantitativo per effettuare le richieste di ritiro”.

in taluni casi, infatti, i Sottoscrittori, in considerazione della chiusura d’ufficio del LdR realizzata dal CdC RAEE a seguito del mancato raggiungimento della soglia minima per 2 volte in dodici mesi, hanno proceduto ad una nuova iscrizione del medesimo punto di prelievo creando così un ulteriore LdR, posto nuovamente in assegnazione ai Sistemi Collettivi.

L’Assemblea del CdC RAEE con l’intento di ovviare a questo problema ed ai relativi oneri gestionali, ha pertanto deliberato di innalzare a 4 il numero di ritiri sottosoglia nell’arco di dodici mesi che portano alla chiusura del LdR.

Tale modifica sarà operativa a partire dal mese di gennaio 2016 ed i controlli e le chiusure continueranno ad essere responsabilità del CdC RAEE.

Cordiali saluti.

» 24.12.2015

Recenti

03 Dicembre 2024
2024/329/SAEC-NOT/LE
RENTRi – incontro tecnico rivolto agli sviluppatori di software (10 dicembre 2024) e aggiornamenti FAQ
Leggi di +
03 Dicembre 2024
2024/328/SAEC-EUR/FA
Contenuto riciclato obbligatorio nelle batterie – questionario JRC su metodi di calcolo e verifica
Leggi di +
02 Dicembre 2024
2024/327/SAEC-COM/PE
Webinar ALBO Gestori Ambientali su “Il trasporto transfrontaliero dei rifiuti in Italia” – 10.12. 2024
Leggi di +
02 Dicembre 2024
2024/326/SAEC-GIU/PE
Risposta MASE a interpello su classificazione termovalorizzatori
Leggi di +
02 Dicembre 2024
2024/325/SAEC-GIU/PE
Risposta MASE a interpello su riempimento dei vuoti derivanti dall'attività estrattiva
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL