AssoAmbiente

Circolari

093/2016/LE

1)    Nota Confindustria

In considerazione della pubblicazione in GU del Decreto Ministeriale 30 marzo 2016, n. 78 recante Disposizioni relative al funzionamento e ottimizzazione del sistema di tracciabilità dei rifiuti in attuazione dell'articolo 188-bis, comma 4-bis, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152”, in vigore dall’8 giugno 2016 (cfr. nostra circolare n. 83/2016), in collaborazione con il sistema delle Associazioni di Confindustria, è stata predisposta una nota che riassume lo stato dell’arte sul Sistri attualmente operativo e sulle procedure di affidamento del futuro sistema di tracciabilità e anticipa sinteticamente i contenuti della prosecuzione delle attività di Confindustria sulla materia.

Per un maggior dettaglio rinviamo al documento allegato.

 

2) Aggiornamento portale

 

Informiamo altresì che sul sito SISTRI (www.sistri.it) è stata pubblicata la seguente news:

Aggiornamento Sezione Documenti

Sono disponibili nella Sezione Manuali e Guide i documenti pubblicati a seguito di approvazione ed autorizzazione con DD prot. RINDEC-2016-63 del 7 giugno 2016.

·       MANUALE OPERATIVO SISTRI (Ver. 1.0 del 7 giugno 2016)

·       PROCEDURE DI ISCRIZIONE E GESTIONE FASCICOLO AZIENDA (Ver. 1.0 del 7 giugno 2016)

Al riguardo evidenziamo che l’aggiornamento del Manuale è stato operato dall’attuale concessionario per adeguare il Manuale Operativo alle previsioni contenute nel Decreto Ministeriale n. 78 del 30 marzo 2016 (cfr. nostra circolare n. 081 del 27 maggio scorso). Il secondo documento  rappresenta una sorta di vademecum quale strumento di supporto informativo ai soggetti, obbligati o che aderiscono su base volontaria, interessati dall’iscrizione al SISTRI ed alla gestione del proprio fascicolo azienda (procedure speciali di iscrizione, dispositivi, dotazioni tecnologiche  modalità operative varie etc.).

Nel rimanere a disposizione per eventuali approfondimenti ed informazioni, porgiamo cordiali saluti.

» 09.06.2016
Documenti allegati

Recenti

23 Luglio 2025
2025/277/SAEC-NOT/CS
Legge 105/2025 (conversione DL Infrastrutture) - CAM edilizia e energie rinnovabili
Leggi di +
22 Luglio 2025
2025/276/SA-NOT/TO
Ddl Concorrenza 2025 e SPL
Leggi di +
22 Luglio 2025
2025/275/SAEC-EUR/PE
Proposta UE di revisione del sistema delle risorse proprie dell'Unione europea
Leggi di +
22 Luglio 2025
2025/274/SAEC-COM/PE
Rapporto ISPRA-SNPA Rifiuti speciali 2025
Leggi di +
21 Luglio 2025
2025/273/SA-LAV/MI
ASSONIME - Rassegna di giurisprudenza Codice dei Contratti Pubblici e valutazione di equivalenza tutele dei CCNL.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL