AssoAmbiente

Circolari

146/2016/LE

Segnaliamo che lo scorso 5 agosto il Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da AlmavivA, TIM e Agriconsulting, si è aggiudicato la gara per il Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI) indetta da Consip per conto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. La convenzione prevede l’affidamento in concessione per cinque anni, estensibili fino a sette, del Sistema che consente l'informatizzazione della tracciabilità dei rifiuti speciali pericolosi a livello nazionale e dei rifiuti urbani della Regione Campania.

Per quanto concerne invece il Tavolo tecnico di monitoraggio e concertazione del SISTRI, si informa che:

  • con decreto 1 luglio 2016, che prevede la costituzione presso l'ufficio di Gabinetto del MATTM di un Tavolo tecnico di monitoraggio e concertazione del SISTRI, FISE UNIRE è stata inclusa tra le Associazioni imprenditoriali partecipanti al Tavolo tecnico in parola (v. circolare associativa n. 125/2016). A riguardo, in attesa di una auspicata prossima convocazione, l’Associazione ha già provveduto a segnalare al Ministero il nominativo del proprio rappresentante al Tavolo tecnico.
  • con decreto del 12 luglio 2016 è stato nominato il Presidente del di monitoraggio e concertazione del SISTRI nella persona del Prof. Avv. Raffaele Bifulco, attualmente Vice Capo di Gabinetto del MATTM.

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento sul tema, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 05.09.2016

Recenti

03 Luglio 2023
2023/175/SAEC-NOT/CS
Amianto – Linee guida SNPA e nuovi limiti europei
Leggi di +
03 Luglio 2023
2023/174/SAEC-EUR/FA
Revisione quote annuali di emissioni settori non-ETS – decisione della Commissione Europea
Leggi di +
28 Giugno 2023
2023/173/SAEC-NOT/FA
Modifica deroghe trasporto merci pericolose – decisione esecutiva della Commissione Europea
Leggi di +
28 Giugno 2023
2023/172/SAEC-COM/PE
Convocazione Assemblea Assoambiente – Roma, 18 luglio 2023
Leggi di +
28 Giugno 2023
2023/171/SAEC-FIN/PE
PNRR – aggiornamento e circolare MASE su modifiche consentite per i progetti ammessi a finanziamento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL