AssoAmbiente

Circolari

051/2017/PE

In relazione all’interesse manifestato da alcune aziende sulle condizioni di rilascio delle fideiussioni nel settore ambientale, lo scorso 2 febbraio FISE UNIRE, congiuntamente ad Assoambiente, ha incontrato un rappresentante del Gruppo San Marco (Gruppo SM), disponibile ad avviare un accordo di collaborazione per dare informazioni e assistenza agli associati in merito ad alcune attività del Gruppo SM, tra cui, ad esempio, rilascio di fidejussioni, RC inquinamento, RCT/o, libri matricola, RC amministratori, tutela legale, infortuni e vita.

In particolare ci è stata sottoposta la possibilità di una partnership con SACE bt spa, Societa’ controllata al 100% da Cassa Depositi e Prestiti, che effettua il rilascio delle garanzie finanziarie con durate anche di 10+2 anni per la gestione di impianti (in casi particolari di clienti di primaria importanza e per operazioni limitate si arriva anche a durate di 16+2) e offre interessanti condizioni (tasso di mercato e tempi) anche in materia di fidejussioni per iscrizioni all’Albo.

Oltre che della suddetta società, il Gruppo SM risulta mandatario anche per conto delle principali compagnie assicuratrici operanti sul mercato (Allianz, Unipol Sai, TUA Assicurazioni, Elba Assicurazioni SpA, ARAG, SACE bt credit & surety) e offre prodotti anche di AXA, Reale mutua, Coface, Gruppo Generali, AIG, Globy Assicurazioni, S2C.

Considerato il potenziale interesse per le imprese associate, è stato programmato un incontro, esteso a tutte le aziende associate, per il giorno 20 marzo p.v., alle ore 15,00, presso la FISE a Roma (via del Poggio Laurentino, 11), a cui interverrà il dott. Marco Grotto in rappresentanza del Gruppo SM per un approfondimento sulle attività e sui prodotti offerti.

Per chi fosse impossibilitato a raggiungere i nostri uffici di Roma è possibile attivare un collegamento dalla sede di FISE Milano (via Santa Marta, 18) o via webex.

Per motivi logistici, chiediamo cortesemente di confermare la propria presenza (con precisazione della sede/modalità di collegamento) al seguente e-mail: fise.milano@fise.org entro il prossimo 16 marzo.

» 03.03.2017

Recenti

24 Novembre 2025
2025/429/SA-LAV/MI
Iniziativa “Dopo di me” FASDA.
Leggi di +
21 Novembre 2025
2025/428/SAEC-COM/CS
Indicatore Eurostat sulla circolarità nell’uso dei materiali
Leggi di +
21 Novembre 2025
2025/427/SAEC-GIU/LE
Sentenza Consiglio di Stato su AUA
Leggi di +
21 Novembre 2025
2025/426/SAEC-SPL/FA
Appalti pubblici UE - Banca Mondiale pubblica studio per la Commissione Europea
Leggi di +
20 Novembre 2025
2025/425/SAEC-GIU/CS
Sentenza Cassazione su classificazione come rifiuto
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL