AssoAmbiente

Circolari

p70177CA

Facciamo seguito alla precedente circolare associativa di pari oggetto (v. circ. n. 257/11) per ricordare che il prossimo 1 giugno (ore 12.00) scadono i termini per la presentazione della domanda di partecipazione al Premio GPP - Progetti sostenibili e Green Public Procurement, bandito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e Consip S.p.a., nell’ambito del programma per la realizzazione degli acquisti nella Pubblica Amministrazione.

Il concorso prevede l’assegnazione di 4 premi, quale riconoscimento a due Amministrazioni Pubbliche e a due Imprese Private (tra tutte le concorrenti) che nel corso del 2011 abbiano raggiunto risultati rilevanti nell’attuazione di politiche di sostenibilità ambientale, sviluppando progetti specifici miranti a ridurre l’impatto delle loro attività sulla società e sull’ambiente, privilegiando l’offerta/acquisto di beni e/o servizi verdi. La partecipazione al concorso è aperta non solo alle Amministrazioni e alle Imprese (PMI e grandi imprese) che operano nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli acquisti, ma anche a quelle P.A. e a quelle Imprese che non lo utilizzano.

Le imprese saranno valutate in base ai progetti attuati nell'ambito delle politiche di sostenibilità ambientale, oltre che per l'approccio strategico dell’Impresa alla sostenibilità e al Green Procurement. Le Amministrazioni e le imprese vincitrici saranno premiate con un albero da piantare negli spazi verdi di proprietà, o da donare, e si fregeranno del marchio “Premio GPP 2011”, a suggello del loro ruolo di testimonial nell’attuazione di politiche di produzione e consumo sostenibile.

Per quanti interessati, nel ricordare che la domanda di partecipazione dovrà essere inviata via email a premiogpp@tesoro.it, nella tempistica sopra richiamata, comunichiamo che la modulistica ed il bando in oggetto, sono disponibili al sito:
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/main/programma/servizi/Premiazioni/Premio_GPP/Premio_GPP_2011.html

Cordiali saluti.

» 24.05.2011

Recenti

26 Aprile 2023
2023/100/SA-LAV/MI
Provvedimenti autorizzativi ai sensi dell’articolo 4 legge n. 300/1970 – Controlli a distanza – Nota Ispettorato Nazionale del Lavoro 14/4/2023 n. 2572
Leggi di +
21 Aprile 2023
2023/099/SAEC-COM/TO
Seminario Assoambiente “La Riforma del Codice Appalti” – 6 giugno 2023 ore 14:30
Leggi di +
21 Aprile 2023
2023/098/SAEC-EUR/FA
JRC – Consultazione su proposta tecnica criteri EoW dei rifiuti in plastica
Leggi di +
21 Aprile 2023
2023/097/SAEC-NOT/CS
Programmazione ministeriale sui CAM nel 2023
Leggi di +
21 Aprile 2023
2023/096/SAEC-RAE/CS
Regolamento su nuovi raggruppamenti RAEE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL