AssoAmbiente

Circolari

p70297CS

 

  1. EVENTO “GLI STATI GENERALI DEL RICICLO”

Comunichiamo che, in data 15 giugno p.v. a Roma si terrannoGli Stati Generali del Riciclo - Industria, ambiente, enti locali, utilities a confronto.

L’evento, organizzato da CONAI in occasione della presentazione del Rapporto annuale “L’industria italiana del riciclo, tra competizione internazionale e politiche nazionali”, approfondirà in particolare le seguenti tematiche:

  • Politiche di riciclo e materie prime seconde negli scenari mondiali delle commodities;
  • Il settore dei servizi ambientali in Italia;
  • Il ruolo dei policy makers.

Segnaliamo in particolare come, alla discussione del secondo punto, prenderanno parte il Segretario FISE-Unire Letizia Nepi e il Presidente FISE-Assoambiente Monica Cerroni.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla consultazione del programma allegato.

  1. RAPPORTO ANNUALE BIR

Per quanti interessati, trasmettiamo in allegato ilRapporto Annuale 2010”,redatto daBIR (Bureau of International Recycling – l’Organizzazione mondiale del riciclaggio cui FISE UNIRE aderisce), e presentato in occasione dell’Assemblea Generale tenutasi a Singapore il 24 maggio 2011.

Il Rapporto è articolato in capitoli, ognuno dei quali relativo alle diverse divisioni (metalli ferrosi, metalli non ferrosi, tessili e carta) e commissioni (acciaio e leghe speciali, plastica e gomme) che costituiscono il BIR, in cui vengono fornite informazioni e dati utili a comprendere l’andamento di ogni singolo settore.

Cordiali saluti.

» 13.06.2011
Documenti allegati

Recenti

03 Marzo 2023
2023/059/SAEC-GIU/LE
Sentenza Corte di Cassazione su sfalci e potature: se non sono rifiuti va dimostrato
Leggi di +
03 Marzo 2023
2023/058/SAEC-NOT/LE
Ministero Trasporti – Decreto dirigenziale n. 50/2023 su riconoscimento autoveicoli per uso speciale – rifiuti
Leggi di +
02 Marzo 2023
2023/057/SAEC-ARE/TO
Seminario TIFORMA su TARI e PEF rifiuti - 14 marzo 9:00/13:30
Leggi di +
02 Marzo 2023
2023/056/SA-GIU/LE
Sentenza CdS su sospensione AIA impianto termovalorizzazione
Leggi di +
01 Marzo 2023
2023/55/SA-LAV/MI
Disposizioni legislative in materia di lavoro – Proroga termini lavoro agile – Imponibilità contributiva “Buoni carburante”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL