AssoAmbiente

Circolari

p71115CI

Con delibera urgente n. 2507/11 del 22.11.2011, la Commissione di garanzia, in considerazione del fatto che prima della proclamazione dello sciopero nazionale dei lavoratori dei servizi ambientali gestiti da imprese private sono stati proclamati complessivamente sei scioperi in Comuni delle regioni della Puglia, della Campania, del Veneto, e che la proclamazione nazionale non ha rispettato i termini di intervallo previsti dalla legge n. 146/1990 e successive modificazioni tra proclamazioni successive, ha invitato “le Organizzazioni sindacali (nazionali) proclamanti a riformulare la proclamazione di sciopero in conformità alla legge ed alle discipline di settore”.

In particolare, le Organizzazioni sindacali nazionali sono state invitate a predisporre una nuova proclamazione “escludendo dallo sciopero nazionale i bacini di utenza interessati dagli scioperi sopra elencati”.

A tal fine, si allega copia della delibera citata per quanto di competenza delle imprese operanti nei Comuni interessati.

Cordialmente.

» 23.11.2011
Documenti allegati

Recenti

18 Novembre 2025
2025/420/SAEC-FIN/CS
Tassonomia ambientale – Consultazione per revisione criteri
Leggi di +
18 Novembre 2025
2025/419/SA-LAV/MI
Sciopero generale CGIL 12 dicembre 2025 – Esclusione del settore igiene ambientale
Leggi di +
17 Novembre 2025
2025/418/SAEC-GIU/CC
Sentenza TAR Veneto su obbligo di motivazione per il Comune che adotti il metodo “presuntivo” nella determinazione della Tari
Leggi di +
14 Novembre 2025
2025/417/SAEC-LAV/PE
Consultazione UE su revisione Direttiva 2004/37/CE su protezione lavoratori
Leggi di +
13 Novembre 2025
2025/416/SAEC-GIU/PE
Interpello MASE su EoW “caso per caso” delle terre e rocce da scavo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL