AssoAmbiente

Circolari

004/2012/PE

Informiamo che sulla G.U. n 1 del 2 gennaio u.s. è stato pubblicato il decreto 19 dicembre 2011 recanteModifica della disciplina del mercato elettrico, in materia di garanzie finanziarie degli operatori”. 

Il provvedimento nasce dalla richiesta, formulata lo scorso 19 ottobre dal Gestore del mercato (GME) al Ministro dello sviluppo economico, di modificare l'art. 79 della Disciplina del mercato elettrico, avente ad oggetto il declassamento del rating degli istituti bancari richiesto dal GME con riferimento alle garanzie fideiussorie presentate dagli operatori per la partecipazione ai mercati

Il Ministero ha ritenuto la modifica proposta necessaria al fine di salvaguardare il regolare funzionamento del mercato elettrico in considerazione dell'attuale crisi finanziaria e delle ripercussioni che la stessa sta provocando sui sistemi bancari europei

Per quanti interessati, il testo completo del provvedimento è riportato in allegato

Cordiali saluti

» 11.01.2012
Documenti allegati

Recenti

27 Febbraio 2025
2025/075/SA-LAV/MI
Diffusione dei contratti collettivi nazionali nel settore ambientale – Indagine sull’applicazione dei CCNL per disciplinare attività diverse dai servizi di raccolta e trasporto.
Leggi di +
27 Febbraio 2025
2025/074/SA-LAV/MI
Sciopero generale 8 marzo 2025
Leggi di +
26 Febbraio 2025
2025/073/SAEC-ELV/NA
Veicoli fuori uso - nuove istruzioni per il Registro Unico telematico
Leggi di +
26 Febbraio 2025
2025/072/SAEC-NOT/FA
Ecodesign - piano di lavoro della Commissione UE e avvio incontri Forum UE
Leggi di +
26 Febbraio 2025
2025/071/SAEC-NOT/LE-CS
Proroga termini – conversione in legge del DL 202/2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL