AssoAmbiente

Circolari

053/2012/LE

Con la Delibera di cui all’oggetto il Comitato nazionale dell’Albo ha provveduto ad adeguare gli importi di capacità finanziaria, per l’iscrizione all’Albo nelle categorie dalla 1 alla 5, alle disposizioni contenute nel Regolamento 1071/2009/CE che stabilisce norme comuni sulle condizioni da rispettare per esercitare l'attività di trasportatore su strada

La Deliberazione, modificando l'articolo 2 della precedente deliberazione n. 1 del 30 gennaio 2003, stabilisce che:

-  “il requisito di capacità finanziaria per l'iscrizione nelle categorie dalla 1 alla 5 si intende soddisfatto con un importo di euro novemila per il primo veicolo e di euro cinquemila per ogni veicolo aggiuntivo. Tale requisito è dimostrato con le modalità di cui all'articolo 11, comma 2, del decreto 28 aprile 1998, n. 406, ovvero mediante attestazione di affidamento bancario rilasciata da imprese autorizzate all'esercizio del credito o dell'intermediazione finanziaria con capitale sociale non inferiore a euro due milioni e cinquecentomila secondo lo schema allegato sotto la lettera A.

- le imprese che hanno dimostrato il requisito di capacità finanziaria ai fini dell'iscrizione all'Albo  nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l'autotrasporto di cose per conto di terzi di cui alla legge 6 giugno 1974, n. 298, e successive modifiche e integrazioni, comprovano il requisito di capacità finanziaria mediante attestazione dell'iscrizione a tale Albo".

Nel rinviare ai contenuti della Delibera, in allegato alla presente, per maggiori approfondimenti, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.

» 23.03.2012
Documenti allegati

Recenti

10 Dicembre 2024
2024/342/SAEC-GIU/TO
ARERA – Consiglio di Stato sentenza 4448/2024 su impugnativa dei PEF e natura delle determinazioni dell’EGATO
Leggi di +
10 Dicembre 2024
2024/341/SAEC-NOT/LE
RENTRi - Modifiche alle istruzioni di compilazione registri e FIR di cui al DD n. 251/2023
Leggi di +
10 Dicembre 2024
2024/340/SAEC-LAV/MI
Ministero del lavoro su tempistica aggiornamento preposti
Leggi di +
09 Dicembre 2024
2024/339/SAEC-EUR/FA
Tassonomia UE – Commissione pubblica FAQ con chiarimenti tecnici
Leggi di +
06 Dicembre 2024
2024/338/SAEC-EUR/NA
G7 - approvata Agenda ACT, l’Italia guida la transizione circolare per tessile e moda
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL