AssoAmbiente

Circolari

089/2013/PE

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni in materia (v. circ. n. 81 del 18 aprile 2013) per informare che sul sito del Ministero dell’economia e delle Finanze lo scorso 8 maggio è stato pubblicato il comunicato n. 68 recante CERTIFICAZIONE CREDITI PA: SMOBILIZZO CREDITI CERTIFICATI - Procedura transitoria per le anticipazioni e cessioni dei crediti certificati.

Il MEF rende noto che, in considerazione dei tempi necessari alle banche ed agli intermediari finanziari per realizzare le connessioni telematiche con la piattaforma, è stata predisposta ed è in esercizio una procedura transitoria per consentire di smobilizzare i crediti certificati nelle more dell’entrata in esercizio dei predetti collegamenti. Attraverso tale procedura, i titolari dei crediti e le amministrazioni e gli enti pubblici, già abilitati ad operare sulla piattaforma, possono compiere le attività necessarie per trascrivere sul sistema le operazioni di anticipazione e cessione del credito.

Le guide operative per gli utenti sono disponibili sull’homepage della piattaforma, raggiungibile all’indirizzo http://certificazionecrediti.mef.gov.it/CertificazioneCredito/home.xhtml/.

Il MEF precisa inoltre che le operazioni di dismissione dei debiti della PA previste dal Decreto Legge 8 aprile 2013, n. 35 non pregiudicano la procedura di certificazione dei crediti ed il successivo smobilizzo presso il sistema finanziario o l’eventuale compensazione presso gli agenti della riscossione.

Nel rinviare al sito del MEF (http://www.mef.gov.it/) per scaricare il testo del comunicato e per ogni eventuali ulteriore approfondimento, inviamo cordiali saluti

» 09.05.2013

Recenti

19 Giugno 2023
2023/162/SAEC-EUR/FA
Sicurezza e incendi negli impianti rifiuti–Sondaggio FEAD e richiesta contributi entro 26.06.2023
Leggi di +
19 Giugno 2023
2023/161/SA-ARE/TO
ARERA – Implementazione Anagrafica Territoriale Servizio Rifiuti (ATRIF)
Leggi di +
19 Giugno 2023
2023/160/SAEC-GIU/TO
La tariffa rifiuti non dipende dai dati sulla RD – Consiglio di Stato n. 5472/2023
Leggi di +
19 Giugno 2023
2023/159/SAEC-SUO/CS
Bonifiche – Interpello MASE e sentenza Cassazione
Leggi di +
19 Giugno 2023
2023/158/SAEC-EUR/CS
Revisione direttiva RAEE – avvio consultazione UE e richiesta contributi associativi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL