AssoAmbiente

Circolari

182/2013CI

E’ stato stipulato ieri, nella sede di FISE, allegato Protocollo di intesa tra Assoambiente, Federambiente e le Segreterie nazionali delle OO.S.  FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL.

A scioglimento della riserva in ordine alla forma organizzativa con la quale sarà gestita erogazione delle prestazioni di assistenza sanitaria integrativa, le parti nazionali hanno convenuto di istituire un Fondo autonomo nazionale a favore dei lavoratori dipendenti intero comparto dei servizi ambientali.

A copertura delle spese relative alla fase di avviamento del costituendo Fondo, le parti hanno riquantificato nella misura di 2 euro procapite importo straordinario una tantum, inizialmente fissato in 4 euro, dal comma 7 del Protocollo di intesa 8.4.2003 e il cui versamento era stato sospeso, con il Verbale di intesa 22.7.2013, in attesa di più mirate valutazioni circa individuazione della forma organizzativa più idonea per la gestione assistenza sanitaria integrativa.

Il nuovo importo straordinario una tantum, che sostituisce quello di cui al citato punto 7, sarà dovuto dalle imprese unitamente al primo versamento del contributo ordinario trimestrale, previsto per il mese di aprile del prossimo anno.

Le parti torneranno a incontrarsi, nella sede di FISE, il 5 novembre prossimo per definire e sottoscrivere lo Statuto del Fondo.      

Cordialmente.

» 29.10.2013
Documenti allegati

Recenti

27 Aprile 2023
2023/102/SAEC-NOT/LE
Disposizioni urgenti per attuazione PNRR – conversione in legge del DL 13/2023
Leggi di +
27 Aprile 2023
2023/101/SAEC-NOT/CS
End of Waste rifiuti da C&D – Consultazione MASE su schema di regolamento
Leggi di +
26 Aprile 2023
2023/100/SA-LAV/MI
Provvedimenti autorizzativi ai sensi dell’articolo 4 legge n. 300/1970 – Controlli a distanza – Nota Ispettorato Nazionale del Lavoro 14/4/2023 n. 2572
Leggi di +
21 Aprile 2023
2023/099/SAEC-COM/TO
Seminario Assoambiente “La Riforma del Codice Appalti” – 6 giugno 2023 ore 14:30
Leggi di +
21 Aprile 2023
2023/098/SAEC-EUR/FA
JRC – Consultazione su proposta tecnica criteri EoW dei rifiuti in plastica
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL