AssoAmbiente

Circolari

184/2013/CS

Siamo ad informare che ANCIe Comieco hanno istituito uno Sportello tecnico per sostenere lo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone in Italia. Il servizio, che per il 2013 prevede un budget di 1 milione di euro messo a disposizione da Comieco, ha l’obiettivo di incrementare quantità e qualità della raccolta nei Comuni medio-piccoli che abbiano registrato performance molto al di sotto della media nazionale.

Potranno accedere al contributo i Comuni convenzionati con Comieco che abbiano un livello di raccolta differenziata di carta e cartone inferiore a 22 kg/abitante e una popolazione compresa tra i 5 mila e i 100 mila abitanti. Il contributo potrà essere indirizzato anche a comuni più piccoli già associati mediante Convenzione o Unione di Comuni. Il contributo, erogato da Comieco a fondo perduto, potrà essere utilizzato per l’acquisto di nuove attrezzature necessarie ad effettuare o a migliorare il servizio di raccolta differenziata come cassonetti, campane, bidoni, buste di carta, etc.

Lo sportello fornisce inoltre un supporto tecnico per l’ottimizzazione o la strutturazione del servizio. I Comuni interessati possono presentare la propria domanda di contributo e la scheda di progetto (reperibili sui siti www.comieco.org e www.ea.ancitel.it) ad Ancitel Energia e Ambiente all’indirizzo email progettocomieco@ea.ancitel.it o via fax al numero 06 68307563.

Nel rimandare al contenuto del Regolamento, che trasmettiamo in allegato, per ulteriori approfondimenti porgiamo cordiali saluti.

» 31.10.2013
Documenti allegati

Recenti

19 Giugno 2023
2023/162/SAEC-EUR/FA
Sicurezza e incendi negli impianti rifiuti–Sondaggio FEAD e richiesta contributi entro 26.06.2023
Leggi di +
19 Giugno 2023
2023/161/SA-ARE/TO
ARERA – Implementazione Anagrafica Territoriale Servizio Rifiuti (ATRIF)
Leggi di +
19 Giugno 2023
2023/160/SAEC-GIU/TO
La tariffa rifiuti non dipende dai dati sulla RD – Consiglio di Stato n. 5472/2023
Leggi di +
19 Giugno 2023
2023/159/SAEC-SUO/CS
Bonifiche – Interpello MASE e sentenza Cassazione
Leggi di +
19 Giugno 2023
2023/158/SAEC-EUR/CS
Revisione direttiva RAEE – avvio consultazione UE e richiesta contributi associativi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL