Al fine di disporre di alcuni essenziali elementi informativi utili al rinnovo del ccnl 21.3.2012 che sta per avviarsi su mandato del Consiglio Direttivo, sono stati predisposti i tre moduli allegati, che riguardano:
Tutti e tre i moduli sono relativi all’anno 2013.
Per quanto riguarda il modulo 1, si fa riferimento non già al personale in forza al 31 dicembre bensì a quello che ha lavorato alle dipendenze dell’azienda nel corso dell’intero anno 2013, e dunque al personale “medio”.
A tali fini si considerano i lavoratori a tempo indeterminato, a tempo determinato, somministrati.
I dipendenti a tempo parziale concorrono a tale calcolo pro quota, in funzione della ridotta durata della prestazione lavorativa (almeno per il 50%).
Attesa la necessità per la Delegazione sindacale di poter esaminare i dati richiesti quanto prima, si chiede alle imprese associate di voler restituire i moduli al più tardi entro il prossimo 24 marzo.
* * *
Con l’occasione, si rinnova l’invito a voler restituire debitamente compilati il modulo relativi all’indagine sulla costituzione della RSU, di cui all’indagine avviata con la circolare n. 018/14 del 6 febbraio 2013, in considerazione del fatto che la regolamentazione della RSU sarà oggetto, in sede di rinnovo contrattuale, di perfezionamento e di adeguamento al recente Accordo interconfederale 10 gennaio 2014.
* * *
Come si consueto, i moduli vanno restituiti alla Segreteria del Servizio sindacale, sig.ra Nunzia Bozzaotre, all’indirizzo email: n.bozzaotre@fise.org
Cordiali saluti.