AssoAmbiente

Circolari

060/2013/CI

Si fa seguito alla circolare n. 051/014 del 19 marzo scorso per informare che, come programmato, il 24 marzo 2014 nella sede di Fise si è tenuto il primo incontro con le Segreterie nazionali delle OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL  per il rinnovo del contratto nazionale scaduto il 31 dicembre 2013.

La Delegazione datoriale era costituita, come è noto, da Federambiente e FISE Assoambiente, nel presupposto di affrontare preliminarmente, a un unico Tavolo negoziale, il tema delle Regole di mercato.

Al termine dell’illustrazione della piattaforma unitaria ad opera delle OO.SS., le parti hanno convenuto di aggiornare l’incontro al mattino dell’8 aprile p.v. per definire un Protocollo che delinei l’ambito di un percorso negoziale condiviso, pur nella distinzione delle competenze contrattuali delle due Associazioni datoriali.

Le parti hanno già fissato un ulteriore incontro per il 29 aprile seguente.

Nella circostanza, le parti hanno altresì stipulato il Protocollo di intesa con il quale sono stati individuati i nuovi criteri e tempi per l’inizio dei versamenti al Fondo FASDA della contribuzione straordinaria e di quella ordinaria nonché dell’erogazione delle prestazioni sanitarie integrative (v. circolari n. 58 e 59 del 25 marzo scorso).

Con riserva di fornire i consueti aggiornamenti, si porgono cordiali saluti.

» 26.03.2014

Recenti

21 Novembre 2024
2024/316/SAEC-GIU/TO
Capacità delle discariche calcolata al netto – Consiglio di Stato n. 8144/2024
Leggi di +
21 Novembre 2024
2024/315/SAEC-SPL/TO
ANAC – legittimo l’affidamento diretto anche in caso di più preventivi.
Leggi di +
21 Novembre 2024
2024/314/SAEC-ENE/PE
Biometano – pubblicato quinto bando 2024 del GSE
Leggi di +
21 Novembre 2024
2024/313/SA-LAV/MI
Protocollo Giubileo 2025 – Regole di svolgimento del conflitto sul territorio di Roma.
Leggi di +
20 Novembre 2024
2024/312/SAEC-EUR/FA
Direttiva IED – Commissione UE apre consultazione su metodo per valutare conformità ai valori limite di emissione impianti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL