AssoAmbiente

Circolari

153/2014/LE

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni associative in materia (da ultimo circ. 117/2014), per una ulteriore segnalazione in merito alla restituzione dei dispositivi informatici, ricevuti dal SISTRI in comodato d'uso, che le imprese non intendono utilizzare per le attività per le quali è cessato l'obbligo di iscrizione.

A riguardo, in vista della prossima entrata in vigore del quadro sanzionatorio e, quindi, dell’obbligo dell’applicazione del SISTRI - come disposto da ultimo dall’art. 10 del D.L. n. 150/2013 (convertito con Legge n. 15/2014) - e considerata l’assenza di riscontri ministeriali in materia, Confindustria ha predisposto, con il supporto di uno specifico gruppo di lavoro, a cui partecipa anche FISE Assoambiente, l’allegata nota che riprende le disposizioni normative e regolamentari in merito e indica le modalità possibili per la restituzione dei dispositivi nelle diverse situazioni nelle quali le imprese possono trovarsi.

Segnaliamo infine che l’Associazione, considerata peraltro la mancata definizione da parte del MATTM delle misure di semplificazione previste, da ultimo, all’art. 14, comma 2 del D.L. 91/2014 (convertito con Legge 114/2014), ha sollecitato nuovamente il Ministero al fine di poter fare il punto sulla situazione determinatasi e ricevere dallo stesso indirizzi omogenei sulle necessarie indicazioni essenziali, richieste dagli operatori.

Rimaniamo a disposizione per gli eventuali chiarimenti e approfondimenti che si possono rendere utili.

Cordiali saluti.

» 05.11.2014
Documenti allegati

Recenti

21 Gennaio 2025
2025/022/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Calendario eventi formativi e aggiornamento attività associativa
Leggi di +
21 Gennaio 2025
2025/021/SA-LAV/MI
Periodo di prova nei contratti a tempo determinato - Legge n. 203/2024 – CCNL 18 maggio 2022, articolo 11 comma 11
Leggi di +
17 Gennaio 2025
2025/020/SAEC-NOT/CS
Comitato Vigilanza e Controllo RAEE e Batterie – Pareri campo di applicazione
Leggi di +
17 Gennaio 2025
2025/019/SAEC-EUR/FA
Valutazione delle direttive UE sugli appalti pubblici – Richiesti contributi
Leggi di +
15 Gennaio 2025
2025/018/SAEC-NOT/PE
Legge bilancio 2025 – aumento IVA per discariche e inceneritori e integrazione Nuova Sabatini.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL