AssoAmbiente

Circolari

162/2014/PE

Informiamo che in relazione all’attività di collaborazione in essere tra FISE Servizi ed Assonime, FISE Assoambiente ha avviato una serie di approfondimenti su particolari tematiche di interesse del settore.

A riguardo si riporta in allegato la recente nota associativa in materia, curata dagli uffici di Assonime e finalizzata alla individuazione dei soggetti esclusi dalla deduzione della base imponibile a fini IRAP: applicabilità della distinzione tra concessioni e appalti di servizi rilevante ai fini della disciplina dei contratti pubblici.

Segnalo inoltre che, per quanti interessati, è disponibile presso l’Associazione anche il parere fornito da Assonime in ordine alla corretta aliquota IVA applicabile ai servizi di intermediazione senza detenzione dei rifiuti.

Nel rinviare alla nota in oggetto, allegata alla presente, per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 19.11.2014
Documenti allegati

Recenti

18 Ottobre 2024
2024/269/SAEC-COM/PE
Nuovo appuntamento Assoambiente ad Ecomondo – Evento su regolazione e costo lavoro nel settore della gestione RU
Leggi di +
17 Ottobre 2024
2024/268/SAEC-ARE/TO
Seminario su come cambia la rendicontazione di sostenibilità - 28 ottobre 2024 ore 10.00/13.00
Leggi di +
16 Ottobre 2024
2024/267/SA-LAV/MI
Elezioni RSU/RLSSA 3-4 dicembre 2024 – Elenco sindacati aderenti alla procedura.
Leggi di +
16 Ottobre 2024
2024/266/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Piattaforma per il rinnovo contrattuale firmata da FP-CGIL, UIL-Trasporti, FIADEL
Leggi di +
15 Ottobre 2024
2024/265/SAEC-EUR/FA
Commissione UE pubblica nuova bozza di Atto delegato per i codici dei rifiuti da batterie – Richiesta contributi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL