AssoAmbiente

Circolari

075/2015PE

Segnaliamo che il GSE ha avviato una consultazione pubblica sulle Procedure applicative per l’incentivazione del biometano, in attuazione delle disposizioni riportate all’art. 8, comma 2 del DM 5 dicembre 2013.

Il documentoillustra il processo di qualifica degli impianti, valido per i tre meccanismi incentivanti (di cui agli artt. 3, 4 e 5 del DM 5 dicembre 2013) e si articola nei seguenti capitoli:

  • capitolo 1 – “Inquadramento generale, nel quale sono sintetizzati i principali concetti del decreto e illustrate le modalità per l’attuazione dell’art.4 del provvedimento (incentivazione del biometano utilizzato nei trasporti);
  • capitolo 2 – “La procedura di qualifica degli impianti di produzione del biometano, in cui sono indicati i requisiti di accesso e la documentazione funzionale allo svolgimento della qualifica e alla comunicazione della data di entrata in esercizio.

La consultazione avviata dal GSE su quanto in oggetto (il testo è disponibile all’indirizzo web http://www.gse.it/it/salastampa/news/Documents/procedure%20biometano%20per%20consultazione.pdf) chiuderà il 22 maggio 2015.

A riguardo, sono a chiederVi di trasmettere all’Associazione (all’indirizzo email e.perrotta@fise.org), eventualmente in aggiunta a quanto vogliate segnalare direttamente al GSE (all’indirizzo email biometano@gse.it), Vs segnalazioni e proposte al fine di poter definire un documento associativo da veicolare non solo al GSE ma anche agli ulteriori tavoli confederali e tecnici con cui FISE Assoambiente sta collaborando in materia.

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ulteriori aggiornamenti in materia, restiamo in attesa di Vs contributi.

Cordiali saluti.

» 24.04.2015

Recenti

16 Gennaio 2023
2023/011/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI: Deliberazione n. 9/2022 – Modifiche attestazione idoneità mezzi trasporto
Leggi di +
13 Gennaio 2023
2023-010_SAE-EUR_PE
Proposta revisione UE della Direttiva sul trattamento acque reflue urbane
Leggi di +
10 Gennaio 2023
2023/009/SA-LAV/MI
COVID19 – Aggiornamento misure per soggetti positivi o contatti stretti – Legge n. 199/2022 e Circolare Ministero Salute
Leggi di +
05 Gennaio 2023
2023/008/SA-LAV/MI
Legge 29.12.2022, n. 197 (Legge di Bilancio 2023) – Principali norme in materia di lavoro e pensionistica
Leggi di +
04 Gennaio 2023
2023/007/SAEC-NOT/TO
Servizi Pubblici Locali – pubblicato il nuovo Testo Unico
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL