AssoAmbiente

Circolari

199/2016/TO

Informiamo che la FEAD (Federazione Europea per la Gestione dei Rifiuti e dei Servizi Ambientali) - che rappresenta a livello comunitario le associazioni nazionali di settore, tra cui FISE Assoambiente è componente - è stata contatta da alcuni uffici del centro di ricerca a sostegno delle politiche UE, che stanno lavorando sul processo di revisione dei criteri GPP (green public procurement) nel settore dei trasporti.

Intenzione è quella di offrire uno strumentario aggiornato volto ad aiutare i committenti pubblici che devono formulare i criteri ambientali nei loro bandi di gara e coinvolge anche i settore dei veicoli per servizi di raccolta dei rifiuti.

Il centro di ricerca (JRC) ha pubblicato una prima bozza della relazione tecnica (http://susproc.jrc.ec.europa.eu/Transport/documents.html) composta da tre documenti:

·         Preliminary report (Draft)

·         Technical report and criteria proposal (1st draft)

·         Preliminary report Task 1 Report (draft): Scope, definitions and legislation

La consultazione rimarrà aperta fino al 23 gennaio, 2017.

Invitiamo pertanto tutte le aziende, ed in particolare gli esperti nel settore trasporto, a prendere visione dei documenti (link sopraindicato) e inviare, in tempi utili, eventuali osservazioni al Dott. Luca Tosto (e-mail l.tosto@fise.org) per la definizione di un documento associativo trasmettere agli uffici dell’UE.

In attesa di vostre osservazioni, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

Cordiali saluti.

» 02.12.2016

Recenti

26 Gennaio 2024
2024/025/SAEC-GIU/PE
Risposta MASE a interpello su copertura discarica
Leggi di +
26 Gennaio 2024
2024/024/SA-LAV/MI
Legge 30.12.2023, n. 213 – Articolo 1, comma 15 – Decontribuzione in favore dei lavoratori – Istruzioni INPS 16.1.2024
Leggi di +
26 Gennaio 2024
2024/023/SAEC-SUO/PE
Spandimento fanghi - domanda telematica in Regione Lombardia e sentenza TAR su competenza Regioni
Leggi di +
26 Gennaio 2024
2024/022/SAEC-EUR/FA
Greenwashing – Parlamento Europeo approva accordo provvisorio su nuova direttiva
Leggi di +
26 Gennaio 2024
2024/021/SA-LAV/MI
Articolo 46, lettera “c”, del CCNL 6.12.2016 come modificato dall’Accordo 18.5.2022 – Trattenute per malattie brevi e reiterate
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL