AssoAmbiente

Circolari

065/2017/LE

Anche quest’anno FISE Assoambiente aderisce all’iniziativa “Keep Clean and Run – Pulisci e Corri”, che si inserisce nella campagna di comunicazione “Let’s Clean up Europe”, sul tema del contrasto allittering, che si terrà in Europa dal 1 marzo al 30 giugno 2017.

Per quanto riguarda il nostro Paese l’ecomaratona di 350 km “Dal Vesuvio all’Etna”, quest’anno interesserà le Regioni del sud d’Italia (Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia) con partenza da Napoli il 1 aprile p.v. e arrivo in Sicilia il 7 aprile 2017.

L’evento, come in precedenza coordinato dall’AICA (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale), in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è stato presentato il 1 marzo u.s. a Roma, nel corso di una conferenza stampa  cui hanno partecipato i Comuni sede di tappa, gli sponsor - tra cui FISE Assoambiente – e il Sottosegretario di Stato, On. Barbara Degani, che ha confermato l’appoggio del dicastero all’iniziativa in quanto “portatrice di importanti messaggi: civici, educativi, sportivi e naturalistici”.

Nei Comuni in cui “Keep Clean and Run – Pulisci e Corri” farà tappa, la popolazione – a partire da scuole, famiglie imprese e associazioni del territorio – sarà invitata a partecipare a un evento di pulizia del territorio e a un incontro-dibattito, durante il quale verranno presentate le finalità dell’iniziativa e la campagna europea, concentrandosi poi sui dati legati all’azione di pulizia.

Rispetto agli anni scorsi, per la campagna del 2017 verrà infatti realizzato un documentario con la regia di Mimmo Calopresti per raccontare la corsa.

Nel sottolineare l’importanza di una attiva partecipazione, con mezzi e attrezzature, anche delle imprese associate, per ulteriori informazioni relative anche modalità di partecipazione, Vi invitiamo a consultare il sito http://www.envi.info/keep-clean-and-run-2017/.

Cordiali saluti.

» 03.03.2017

Recenti

17 Marzo 2025
2025/109/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - Delibera n. 1/2025 su nuovi criteri esonero verifiche RT e Delibera n. 2/2025 su nuova disciplina controlli a campione
Leggi di +
17 Marzo 2025
2025/108/SAEC-ENE/PE
Decreto FER X transitorio anche per biometano da fanghi - in vigore fino al 31 dicembre 2025
Leggi di +
14 Marzo 2025
2025/107/SAEC-NOT/PE
DM 127/2024 EoW rifiuti inerti - 25 marzo 2025 termine adeguamento imprese.
Leggi di +
14 Marzo 2025
2025/106/SAEC-RAE/CS
Istruzioni operative MASE per la gestione del fine vita dei moduli fotovoltaici
Leggi di +
13 Marzo 2025
2025/105/SAEC-NOT/LE
RENTRi – SEGNALAZIONE MANUTENZIONE TECNICA PIATTAFORMA 18 marzo 2025 ore 18-20 e FAQ su attività di spazzamento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL