AssoAmbiente

Circolari

153/2018/MI

Come anticipato con la circolare n. 128/2018 del 14 giugno u.s., si è tenuto il 6 luglio nella sede associativa il seminario concernente i due temi evidenziati in oggetto.

Ritenendo di fare cosa utile, si allegano alla presente le “slides” proiettate e commentate nel corso delle relazioni, sia sul tema dell’interdittiva antimafia, sui relativi presupposti e sulla sentenza del Consiglio di Stato del 25 maggio 2018, sia sul tema dei comportamenti penalmente rilevanti posti in essere dai lavoratori dipendenti ed alle possibili conseguenze sul rapporto di lavoro, in particolare quando tali comportamenti siano extra-lavorativi, e presentino, per ciò solo, evidenti difficoltà, per il datore di lavoro, di avere un quadro informativo sufficientemente completo nonché di configurare eventuali lesioni del vincolo fiduciario tali da poter giustificare provvedimenti disciplinari della massima gravità.

Nel rimanere a disposizione per specifici quesiti o per altro tipo di esigenze in ordine ai due argomenti, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

» 09.07.2018
Documenti allegati

Recenti

24 Gennaio 2024
2024/018/SAEC-COM/FA
Esportazione e importazione rifiuti UE – Eurostat pubblica dati 2022
Leggi di +
23 Gennaio 2024
2024/017/SA-GIU/TO
Anac e gestione FORSU - illegittimo bando che obbliga a prossimità impianti
Leggi di +
19 Gennaio 2024
2024/016/SAEC-EUR/FA
Riutilizzo acque reflue in agricoltura – Avviata consultazione della Commissione su atto delegato
Leggi di +
17 Gennaio 2024
2024/015/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 gennaio 2024 ore 11.00
Leggi di +
15 Gennaio 2024
2024/014/SA-GIU/TO
Rifiuti urbani - illegittimo il bando unico che consente il riaffidamento del servizio a terzi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL