AssoAmbiente

Circolari

002/2019/MI

Si allega la comunicazione con cui le Organizzazioni Sindacali FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e FIADEL dichiarano la disdetta del CCNL 6 dicembre 2016, ai sensi dell’articolo 78, primo comma, del CCNL stesso, contestualmente inviando la piattaforma rivendicativa per il rinnovo contrattuale.

Come potrà notarsi fin dalla prima pagina della piattaforma, obiettivo delle Organizzazioni Sindacali è la realizzazione del “CCNL unico dell’Ambiente” con il coinvolgimento, allo stesso tavolo, anche delle componenti imprenditoriali ad oggi stipulanti l’altro CCNL di settore, ovvero come noto quello siglato da Utilitalia il 10 luglio 2016 e successivamente sottoscritto, nella stesura definitiva del 18 giugno 2018, anche da Legacoop Produzione e Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi, AGCI Servizi e Cisambiente.

Si invitano le imprese a formulare osservazioni e richieste di chiarimenti in ordine alla piattaforma sindacale, anche in vista dei prossimi approfondimenti nonché del futuro confronto con le organizzazioni sindacali stesse.

» 07.01.2019
Documenti allegati

Recenti

13 Novembre 2025
2025/416/SAEC-GIU/PE
Interpello MASE su EoW “caso per caso” delle terre e rocce da scavo
Leggi di +
12 Novembre 2025
2025/415/SAEC-GIU/CS
Interpello MASE su limiti emissioni impianti AIA
Leggi di +
11 Novembre 2025
2025/414/SAEC-ARE/CC
ARERA – Determinazione 7 Novembre 2025, n.1 su schemi tipo atti proposta tariffaria (2026-2029), modalità di trasmissione e schemi tipo PEFA
Leggi di +
10 Novembre 2025
2025/413/SAEC-GIU/CC
Sentenza TAR Sardegna sull’obbligo di motivazione affidamento diretto del servizio di recupero e smaltimento rifiuti.
Leggi di +
10 Novembre 2025
2025/412/SAEC-EUR/CS
Cancellazione Regolamento UE su calcolo prestazione energetica edifici
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL