AssoAmbiente

Circolari

084/2019/MI

Si allega, per opportuna conoscenza, la proposta, pervenuta dalle Organizzazioni Sindacali di categoria lo scorso 13 marzo, di revisione del vigente Codice di regolamentazione per il diritto di sciopero, stipulato l’1 marzo 2001.

La proposta sindacale scaturisce, come si evince dalla lettera unitaria allegata, in replica alla richiesta dell’apertura di un tavolo sul tema, avanzata da Utilitalia nell’ambito del rinnovo del CCNL da essa stipulato, e dalla necessità che le regole in materia di sciopero nei servizi pubblici essenziali, siano applicate, e quindi condivise, da tutti i soggetti rappresentativi del settore, sia datoriali che sindacali.

Nell’invitare tutte le imprese a formulare osservazioni, proposte, segnalazioni o a richiedere chiarimenti, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

» 18.03.2019
Documenti allegati

Recenti

18 Novembre 2025
2025/420/SAEC-FIN/CS
Tassonomia ambientale – Consultazione per revisione criteri
Leggi di +
18 Novembre 2025
2025/419/SA-LAV/MI
Sciopero generale CGIL 12 dicembre 2025 – Esclusione del settore igiene ambientale
Leggi di +
17 Novembre 2025
2025/418/SAEC-GIU/CC
Sentenza TAR Veneto su obbligo di motivazione per il Comune che adotti il metodo “presuntivo” nella determinazione della Tari
Leggi di +
14 Novembre 2025
2025/417/SAEC-LAV/PE
Consultazione UE su revisione Direttiva 2004/37/CE su protezione lavoratori
Leggi di +
13 Novembre 2025
2025/416/SAEC-GIU/PE
Interpello MASE su EoW “caso per caso” delle terre e rocce da scavo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL