AssoAmbiente

Circolari

098/2019/MI

Facendo seguito alle circolari n. 45 e 51 del 7 e 12 febbraio uu.ss. relative a quanto in oggetto, si informa che il Parlamento, il 28 marzo u.s., ha approvato la conversione in legge n. 26/2019 del decreto-legge in oggetto recante “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni”.

Per quanto di maggior interesse delle imprese del settore, si evidenzia che le norme in materia di trattamento di pensione anticipata per raggiungimento di “Quota 100” nonché in materia di sgravi contributivi previsti per le assunzioni di beneficiari del “Reddito di cittadinanza” sono state sostanzialmente confermate in fase di conversione del decreto.

Si segnala unicamente una modifica di buon senso, apportata all’articolo 8, primo comma, secondo cui la restituzione dell’incentivo fruito per l’assunzione sia dovuta qualora il lavoratore venga licenziato in assenza di giusta causa o giustificato motivo, entro 36 mesi dall’assunzione.

» 04.04.2019

Recenti

19 Novembre 2025
2025/424/SAEC-EUR/FA
Circular Economy Act – Questionario Commissione per FEAD
Leggi di +
18 Novembre 2025
2025/423/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Pubblicazione FAQ su gestione FIR digitale e nuove funzionalità piattaforma
Leggi di +
18 Novembre 2025
2025/422/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – nuove funzionalità per la consultazione della disciplina Albo e implementazione sistema AGEST
Leggi di +
18 Novembre 2025
2025/421/SAEC-NOT/CS
Cronoprogramma nazionale su Strategia nazionale economia circolare
Leggi di +
18 Novembre 2025
2025/420/SAEC-FIN/CS
Tassonomia ambientale – Consultazione per revisione criteri
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL