AssoAmbiente

Circolari

134/2019/TO

Informiamo che nell’ambito del progetto di innovazione e ricerca Circular Economy: sustainability implications and guiding process" (CRESTING), finanziato dal programma Horizon 2020 dell’Unione Europea, il Dipartimento di Economia dell'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara sta realizzando un’indagine volta a misurare l'impatto dei sistemi circolari sulla sostenibilità.

Sono invitate a partecipare all’indagine online (max 25 minuti) le imprese impegnate o interessate in pratiche inerenti l'economia circolare quali, ad esempio, l’adozione di un modello di business “circolare”, l’attuazione di strategie “circolari” o la commercializzazione di prodotti (beni e servizi) “circolari”.

Obiettivo dell’indagine è quello di comprendere meglio il punto di vista delle aziende sul concetto di economia circolare e le sue applicazioni pratiche nel settore privato, oltre a conoscere l’opinione delle imprese sull’eventuale collegamento tra economia circolare e sostenibilità.

Con il prezioso contributo degli operatori di settore, lo studio mira a mettere a punto sistemi di monitoraggio aziendale personalizzati per misurare la circolarità delle azioni condotte e i relativi aspetti di sostenibilità.

I risultati dell'indagine saranno mantenuti anonimi, garantendo a tutti gli intervistati la massima riservatezza nel trattamento dei dati.

Ringraziando in anticipo per la disponibilità e restando a disposizione per ogni informazione in materia, invitiamo a cliccare qui per completare l’indagine.

» 20.05.2019

Recenti

30 Marzo 2026
2026/142/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Geolocalizzazione veicoli cat. 5 e nuove disposizioni su autovetture M1
Leggi di +
30 Marzo 2026
2026/141/SAEC-DIS/PE
2026/141/SAEC-DIS/PE Agenzia Entrate – risposta 6/2026 su aliquota agevolata IVA e trasporto rifiuti in discarica
Leggi di +
27 Marzo 2026
2026/140/SAEC-NOT/LE
Interpello MASE su qualificazione e computabilità dei RU prodotti da utenze non domestiche e conferiti al di fuori del servizio pubblico
Leggi di +
27 Marzo 2026
2026/139/SAEC-NOT/NA
Legge annuale sulle piccole e medie imprese
Leggi di +
27 Marzo 2026
2026/138/SAEC-ARE/CC
ARERA – Differito termine invio dati in materia di qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani anno 2025.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL