AssoAmbiente

Circolari

034/2020/CO

Il 5 giugno 2020 sarà la Giornata mondiale dell’Ambiente, che vedrà quest’anno la Colombia protagonista e organizzatrice delle celebrazioni mondiali in merito al tema scelto per il 2020, quello della biodiversità.

La Giornata mondiale dell'ambiente 2019 invita i governi, l'industria, le comunità e le persone a unirsi per esplorare le energie rinnovabili e le tecnologie verdi e migliorare la qualità dell'aria nelle città e nelle regioni di tutto il mondo. In tale contesto anche la gestione rifiuti svolge un ruolo importante ma rispetto alle sue potenzialità, il settore si trova a dover combattere contro i giudizi superficiali ed il preconcetto che spesso nascono dalla mancanza di conoscenza diretta del contesto operativo delle imprese che operano in campo ambientale.

Per superare questo problema, FISE Assoambiente, anche in considerazione di alcune esperienze positive messe in atto dai propri associati, propone una giornata di “Impianti aperti” che coinvolga gli impianti presenti in tutto il Paese e di farla cadere proprio in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Per questo motivo l’Associazione ha ideato un bollino, che potrà essere utilizzato dai Soci nella diffusione dei loro contenuti informativi, e che FISE Assoambiente divulgherà attraverso i canali istituzionali di comunicazione, i social network e i press release. L’Associazione, inoltre, offre anche la propria disponibilità a sostenere l’iniziativa anche con riprese video, interviste e storytelling delle aziende: l’obiettivo, dare il proprio contributo per vincere le opposizioni aprioristiche che impediscono troppo spesso la necessaria serenità operativa alle imprese.

Per segnalare la propria adesione e per ogni informazioni è possibile rivolgersi a Teresa Colin (e-mail t.colin@fise.org). In allegato nota informativa.

» 24.02.2020
Documenti allegati

Recenti

19 Novembre 2025
2025/424/SAEC-EUR/FA
Circular Economy Act – Questionario Commissione per FEAD
Leggi di +
18 Novembre 2025
2025/423/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Pubblicazione FAQ su gestione FIR digitale e nuove funzionalità piattaforma
Leggi di +
18 Novembre 2025
2025/422/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – nuove funzionalità per la consultazione della disciplina Albo e implementazione sistema AGEST
Leggi di +
18 Novembre 2025
2025/421/SAEC-NOT/CS
Cronoprogramma nazionale su Strategia nazionale economia circolare
Leggi di +
18 Novembre 2025
2025/420/SAEC-FIN/CS
Tassonomia ambientale – Consultazione per revisione criteri
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL