AssoAmbiente

News

Keep Clean and Run 2020

Dopo aver attraversato l’Italia da Nord a Sud di corsa e in bicicletta, raccolto qualche centinaio di tonnellate di rifiuti abbandonati e incontrato e sensibilizzato migliaia di persone, soprattutto scuole, sul tema del littering: ecco l’edizione 2020 del Keep Clean and Run.

AICA, Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale a cui FISE Assoambiente aderisce, con la collaborazione del MATTM, quale coordinatore europeo dell’European Clean Up Day, ha deciso di ripetere l’iniziativa anche nella primavera 2020.

Il percorso prevede la partenza il 18 aprile da Cortina per arrivare il 24 a Trieste passando per Tolmezzo KobaridLubjana Postumia correndo sui luoghi della prima guerra mondiale e si concluderà al molo degli Audaci (Trieste).

Scopri il programma completo

Guarda la video conferenza registrata da Zoom (con video di tutti gli interventi).

Disponibili in allegato le slide di presentazione dell'iniziativa ed il comunicato stampa.

Per maggiori dettagli dettagli visita il sito www.keepcleanandrun.com

 

» 06.03.2020

Recenti

01 Giugno 2022
Regolamento europeo EoW rifiuti in plastica – Avvio lavori e consultazione
La Commissione europea, ha avviato ufficialmente i lavori per giungere alla predisposizione di un regolamento europeo EoW dedicato ai rifiuti plastici.
Leggi di +
01 Giugno 2022
Accordo di rinnovo CCNL 18 maggio 2022 – Circolare esplicativa
Come sempre in occasione dei rinnovi contrattuali, l’Associazione pubblica una circolare esplicativa dell’ipotesi di accordo.
Leggi di +
01 Giugno 2022
Dati EUROSTAT su export rifiuti 2021
EUROSTAT ha pubblicato i dati relativi al commercio di rifiuti tra i Paesi europei e il resto del Mondo.
Leggi di +
31 Maggio 2022
SNPA pubblica le linee guida per i controlli sugli impianti in AIA regionale
Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente (Snpa) ha pubblicato nuove linee guida.
Leggi di +
31 Maggio 2022
Impianti Aperti 2022 - Premio Pimby Green per la Comunicazione Ambientale (Napoli, 8 giugno)
Con la IV edizione dell'iniziativa ASSOAMBIENTE, lanciamo il Premio “Impianti Aperti 2022 – Premio PIMBY GREEN per la comunicazione ambientale”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL