AssoAmbiente

News

Green Symposium | Napoli 22/23 Ottobre 2020

Avrebbe dovuto essere una finestra sulla primavera delle direttive europee e degli schemi secondo i quali l’Italia si apprestava a recepirle, ma dopo lo stop forzato alle attività convegnistiche e congressuali il GREEN SYMPOSIUM torna come momento di approfondimento dei nuovi strumenti economici e normativi a disposizione del sistema Paese, per precorrere i tempi e raggiungere standard produttivi dagli altissimi benefici economici e bassissimi costi ambientali.

Le date individuate per ritrovarsi tutti insieme, e finalmente dal vivo, a ragionare del futuro dell’Italia, sono quelle del 22 e 23 ottobre 2020.
Rimangono invariati la location (Stazione marittima di Napoli) e l’organizzazione della due giorni.

E’ aperto invece a modifiche il programma che verrà aggiornato giorno dopo giorno sul portale dedicato all'evento www.greensymposium.it.  

» 01.10.2020

Recenti

15 Gennaio 2024
Rifiuti urbani - illegittimo il bando unico che consente il riaffidamento del servizio a terzi
Il Tar Lombardia nella sentenza 2 gennaio 2024, n. 9 ha chiarito che è illegittimo il bando per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti in unico lotto laddove si lasci all’aggiudicatario la possibilità di fare accordi privati con soggetti terzi per affidargli parti del servizio.
Leggi di +
15 Gennaio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 154 - 15 JANUARY 2024
Newsletter FEAD gennaio 2024
Leggi di +
15 Gennaio 2024
Seminario Assoambiente sul nuovo regolamento europeo sulla spedizione dei rifiuti (WSR) – Roma, 23 gennaio 2023
Assoambiente ha organizzato per il prossimo 23 gennaio il seminario dal titolo “Il Regolamento europeo sulla movimentazione transfrontaliera dei rifiuti: la revisione e le nuove modifiche operative” per approfondire il tema della nuova normativa sulla spedizione dei rifiuti ....
Leggi di +
12 Gennaio 2024
Sentenza Consiglio di Stato su modifica impianti in AIA
Il Consiglio di Stato ha stabilito che la sola variazione del modo in cui un impianto di gestione rifiuti opera non può essere definita "modifica", per cui le prescrizioni relative al flusso massimo di rifiuti trattabili non possono essere superate solamente con la richiesta di una nuova autorizzazione.
Leggi di +
10 Gennaio 2024
Regolamento ecodesign prodotti sostenibili – raggiunto accordo Istituzioni europee
Le Istituzioni europee hanno raggiunto un accordo sul possibile testo del Regolamento sull'ecodesign per i prodotti sostenibili (ESPR). Tale testo dovrà poi essere approvato in via definitiva e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL