AssoAmbiente

News

Green Symposium | Napoli 22/23 Ottobre 2020

Avrebbe dovuto essere una finestra sulla primavera delle direttive europee e degli schemi secondo i quali l’Italia si apprestava a recepirle, ma dopo lo stop forzato alle attività convegnistiche e congressuali il GREEN SYMPOSIUM torna come momento di approfondimento dei nuovi strumenti economici e normativi a disposizione del sistema Paese, per precorrere i tempi e raggiungere standard produttivi dagli altissimi benefici economici e bassissimi costi ambientali.

Le date individuate per ritrovarsi tutti insieme, e finalmente dal vivo, a ragionare del futuro dell’Italia, sono quelle del 22 e 23 ottobre 2020.
Rimangono invariati la location (Stazione marittima di Napoli) e l’organizzazione della due giorni.

E’ aperto invece a modifiche il programma che verrà aggiornato giorno dopo giorno sul portale dedicato all'evento www.greensymposium.it.  

» 01.10.2020

Recenti

28 Maggio 2024
Regione Lombardia – Non è necessario individuare impianti c.d. “minimi” in Regione
La Regione Lombardia con la D.g.r. n. XII/2373 del 20 maggio 2024 ha confermato che non c’è necessità nel territorio di individuare impianti c.d. “minimi” per garantire la chiusura del ciclo dei rifiuti.
Leggi di +
28 Maggio 2024
Esenzioni disciplina ADR – chiarimenti circolare Ministero Trasporti
Emanata la Circolare del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti che fornisce chiarimenti operativi sull’applicazione del DM 7 agosto 2023 recante la disciplina delle esenzioni dall’obbligo di nomina del consulente ADR.
Leggi di +
28 Maggio 2024
Digitalizzazione appalti pubblici: il punto dell’ANAC
L’ANAC ha diffuso un report sulle novità introdotte dal 1° gennaio 2024 dal Codice dei Contratti Pubblici in materia di Digitalizzazione degli appalti.
Leggi di +
27 Maggio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 173 - 27 MAY 2024
Newsletter FEAD maggio 2024
Leggi di +
27 Maggio 2024
Commissione europea su Batterie – Richiesta urgente contributi su modifica elenco rifiuti
La Commissione Europea ha pubblicato la bozza di decisione delegata che modifica dell’elenco dei rifiuti con i codici esistenti in parallelo con i nuovi codici...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL