AssoAmbiente

News

Assemblea Generale Albo Nazionale Gestori Ambientali (Milano, 26 e 27 Maggio 2022)

Il 26 e 27 maggio a Milano si terrà l'Assemblea generale dell'Albo nazionale dei gestori ambientali; per questa edizione il tema sarà " La nuova governance ambientale a misura d'impresa". 

L'Assemblea si aprirà il 26 maggio alle ore 14.30 presso Palazzo Affari ai Giureconsulti - SALA COLONNE, in Piazza Mercanti 2 (MM1 e 3 Duomo o MM 1 Cordusio). 

Per partecipare all'Assemblea sarà necessario indossare una mascherina chirurgica o FFP2.

Il secondo giorno di Assemblea si svolgerà a partire dalle ore 09.30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Emilio Turati, sede della Camera di commercio in via Meravigli 9/B (MM1 Cairoli e Cordusio).

Per seguire i lavori del 27 maggio è prevista la diretta streaming sul canale youtube dedicato e sull'home page del sito dell'Albo nazionale dei gestori ambientali.

Leggi il Programma completo in allegato

» 23.05.2022
Documenti allegati

Recenti

29 Settembre 2022
In vigore il Decreto legge c.d. “aiuti ter” – nuove misure per velocizzare le procedure autorizzative
Il 24 settembre 2022 è entrato in vigore il Decreto-Legge 23 settembre 2022, n. 144 recante “Ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazionale ....
Leggi di +
28 Settembre 2022
Trasporti Fit-Cisl | Dalla circolazione dei rifiuti all’economia circolare (Roma, 29 Settembre)
Dalla circolazione dei rifiuti all'economia circolare - III Quaderno Digitale Fit-Cisl - Il Presidente Chicco Testa interviene all'iniziativa che è possibile seguire in diretta streaming.
Leggi di +
27 Settembre 2022
REGIONE LAZIO | LE FILIERE INDUSTRIALI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE | 3 Ottobre 2022
LE FILIERE INDUSTRIALI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE – Buone pratiche su come creare valore dal recupero di materia si terrà presso la Sala Tevere – Regione Lazio - Lunedì 3 ottobre, ore 15.30
Leggi di +
26 Settembre 2022
Revoca Aia su impianti di trattamento dei rifiuti
E’ legittima la revoca dell’AIA nei confronti di un impianto di trattamento rifiuti per inosservanza delle prescrizioni autorizzative anche senza l’applicazione del principio di gradualità: è quanto ha stabilito il Tar Lombardia con la Sentenza n. 860/2022.
Leggi di +
26 Settembre 2022
Avviata consultazione UNI su PdR relativa a materie plastiche derivanti dai RAEE
L’UNI, l’Ente Italiano di Normazione, ha posto in consultazione il progetto di Prassi di Riferimento (PdR) intitolato "Materie plastiche derivanti dal trattamento di rifiuti elettrici ed elettronici – Requisiti per trattamento e modalità di verifica"
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL