AssoAmbiente

News

COVID19 - Conversione in legge del “Decreto Ristori”

Nella Gazzetta Ufficiale n. 319 del 24 dicembre u.s. è stata pubblicata la legge 18 dicembre 2020 n. 176, di conversione del decreto-legge 28 ottobre 2020 n. 137 recante “Ulteriori misure urgenti in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese, giustizia e sicurezza, connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19”.

Le principali modifiche intervenute in sede di conversione del decreto sono le seguenti:

- nuovi trattamenti di CIGO, Assegno ordinario e Cassa in deroga (Articoli 11 e seguenti).

- esonero parziale dal versamento dei contributi previdenziali per aziende che non richiedono trattamenti di cassa integrazione (Articolo 12, commi 14-16).

- scuole e misure per la famiglia (Articolo 22).

- congedo straordinario per i genitori in caso di sospensione dell’attività didattica in presenza nelle scuole secondarie di primo grado (Articolo 22-bis).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 358/2020/MI del 29.12.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 29.12.2020

Recenti

01 Giugno 2022
Dati EUROSTAT su export rifiuti 2021
EUROSTAT ha pubblicato i dati relativi al commercio di rifiuti tra i Paesi europei e il resto del Mondo.
Leggi di +
31 Maggio 2022
SNPA pubblica le linee guida per i controlli sugli impianti in AIA regionale
Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente (Snpa) ha pubblicato nuove linee guida.
Leggi di +
31 Maggio 2022
Impianti Aperti 2022 - Premio Pimby Green per la Comunicazione Ambientale (Napoli, 8 giugno)
Con la IV edizione dell'iniziativa ASSOAMBIENTE, lanciamo il Premio “Impianti Aperti 2022 – Premio PIMBY GREEN per la comunicazione ambientale”
Leggi di +
30 Maggio 2022
Restrizione microplastiche – Rassegna studi su efficacia RMM
In attesa del parere che la Commissione europea , sono stati diffusi diversi studi sull’efficacia delle Misure di Gestione del Rischio (RMM)
Leggi di +
30 Maggio 2022
Seminario ATIA ISWA: “I reati ambientali: Analisi delle fattispecie penali e casi concreti di consumazione dei reati nel corso delle attività imprenditoriali”
Il prossimo 14 giugno presso la sede di Via del Poggio Laurentino, 11 – Roma, ATIA ISWA ha organizzato il convegno “I reati ambientali: Analisi delle fattispecie penali e casi concreti di consumazione dei reati nel corso delle attività imprenditoriali".
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL