AssoAmbiente

News

Salute ambientale e rivoluzione digitale - diretta streaming 16 giugno 2021)

“Salute ambientale e rivoluzione digitale”, è in programma per mercoledì 16 giugno 2021 (dalle ore 11.00 alle ore 14.00) e sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Tra i relatori, il professor Cesare Mirabelli, Presidente emerito della Corte costituzionale, che parlerà di “Diritto ad un ambiente di vita salubre ed all’accesso universale alla rete”; don Massimo Angelelli, Direttore Ufficio nazionale per la Pastorale della salute CEI, che interverrà sul tema “La relazione di cura riguarda le persone, le comunità e l’ambiente”; Chicco Testa, Presidente FISE Assoambiente Associazione imprese servizi ambientali ed Emilio De Vizia, Presidente Confindustria Avellino.

Programma in allegato

» 15.06.2021

Recenti

01 Giugno 2022
Dati EUROSTAT su export rifiuti 2021
EUROSTAT ha pubblicato i dati relativi al commercio di rifiuti tra i Paesi europei e il resto del Mondo.
Leggi di +
31 Maggio 2022
SNPA pubblica le linee guida per i controlli sugli impianti in AIA regionale
Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente (Snpa) ha pubblicato nuove linee guida.
Leggi di +
31 Maggio 2022
Impianti Aperti 2022 - Premio Pimby Green per la Comunicazione Ambientale (Napoli, 8 giugno)
Con la IV edizione dell'iniziativa ASSOAMBIENTE, lanciamo il Premio “Impianti Aperti 2022 – Premio PIMBY GREEN per la comunicazione ambientale”
Leggi di +
30 Maggio 2022
Restrizione microplastiche – Rassegna studi su efficacia RMM
In attesa del parere che la Commissione europea , sono stati diffusi diversi studi sull’efficacia delle Misure di Gestione del Rischio (RMM)
Leggi di +
30 Maggio 2022
Seminario ATIA ISWA: “I reati ambientali: Analisi delle fattispecie penali e casi concreti di consumazione dei reati nel corso delle attività imprenditoriali”
Il prossimo 14 giugno presso la sede di Via del Poggio Laurentino, 11 – Roma, ATIA ISWA ha organizzato il convegno “I reati ambientali: Analisi delle fattispecie penali e casi concreti di consumazione dei reati nel corso delle attività imprenditoriali".
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL