AssoAmbiente

News

ARERA - presentata la Relazione Annuale 2021

È stata presentata il 24 settembre 2021 la relazione annuale di ARERA, composta da due volumi relativi allo stato dei servizi e all’attività svolta nel 2020.

Nonostante il processo di approvazione delle predisposizioni tariffarie relative all’anno 2020 è stato condizionato dalle misure emergenziali introdotte dal legislatore - con particolare riferimento sia al susseguirsi di proroghe dei termini di approvazione della TARI 2020 (necessarie a causa della grave emergenza sanitaria), sia alla deroga all’applicazione delle disposizioni del Metodo tariffario rifiuti (MTR) introdotta dal decreto-legge n. 18/2020 - l’Autorità ha ricevuto circa 5.500 predisposizioni tariffarie relative all’anno 2020, che coprono circa l’80% della popolazione nazionale.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 241/2021/TO del 24.09.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 24.09.2021

Recenti

29 Settembre 2022
In vigore il Decreto legge c.d. “aiuti ter” – nuove misure per velocizzare le procedure autorizzative
Il 24 settembre 2022 è entrato in vigore il Decreto-Legge 23 settembre 2022, n. 144 recante “Ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazionale ....
Leggi di +
28 Settembre 2022
Trasporti Fit-Cisl | Dalla circolazione dei rifiuti all’economia circolare (Roma, 29 Settembre)
Dalla circolazione dei rifiuti all'economia circolare - III Quaderno Digitale Fit-Cisl - Il Presidente Chicco Testa interviene all'iniziativa che è possibile seguire in diretta streaming.
Leggi di +
27 Settembre 2022
REGIONE LAZIO | LE FILIERE INDUSTRIALI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE | 3 Ottobre 2022
LE FILIERE INDUSTRIALI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE – Buone pratiche su come creare valore dal recupero di materia si terrà presso la Sala Tevere – Regione Lazio - Lunedì 3 ottobre, ore 15.30
Leggi di +
26 Settembre 2022
Revoca Aia su impianti di trattamento dei rifiuti
E’ legittima la revoca dell’AIA nei confronti di un impianto di trattamento rifiuti per inosservanza delle prescrizioni autorizzative anche senza l’applicazione del principio di gradualità: è quanto ha stabilito il Tar Lombardia con la Sentenza n. 860/2022.
Leggi di +
26 Settembre 2022
Avviata consultazione UNI su PdR relativa a materie plastiche derivanti dai RAEE
L’UNI, l’Ente Italiano di Normazione, ha posto in consultazione il progetto di Prassi di Riferimento (PdR) intitolato "Materie plastiche derivanti dal trattamento di rifiuti elettrici ed elettronici – Requisiti per trattamento e modalità di verifica"
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL