AssoAmbiente

News

Regione Lombardia - Tavolo plastica e progetto PLASTECO

Nell’ambito dell’Osservatorio Regionale per l’Economia Circolare e la Transizione Energetica di Regione Lombardia, lo scorso 25 giugno si è tenuto l’incontro (via web) del “Tavolo plastiche”, a cui partecipa anche FISE Assoambiente.

Nell’ambito dei lavori su questo specifico tema, la Regione ha deciso di avviare 4 gruppi di lavoro: “Informazione, comunicazione, prevenzione”, “Raccolta”, “Riciclo”, “Mercato per i prodotti.

Nel corso della riunione è stato inoltre illustrato lo stato di avanzamento del progetto europeo PLASTECO a cui la Regione Lombardia ha aderito in qualità di partner.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 125/2020/PE del 26.06.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 26.06.2020

Recenti

30 Settembre 2022
RENTRi - bozza schema regolamentare MiTE inviato alla Commissione europea
E’ stato pubblicato ieri sul sito della Commissione Europea – TRIS lo schema di regolamento recante disciplina del registro elettronico del sistema di tracciabilità dei rifiuti ai sensi dell’art 188-bis del D.Lgs. n. 152/2006 (R.E.N.T.Ri.).
Leggi di +
29 Settembre 2022
Rapporto di Sostenibilità COREPLA 2021
COREPLA ha pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2021 dove vengono presentati i risultati relativa alla gestione consortile dei rifiuti di imballaggio in plastica relativi al 2021.
Leggi di +
29 Settembre 2022
In vigore il Decreto legge c.d. “aiuti ter” – nuove misure per velocizzare le procedure autorizzative
Il 24 settembre 2022 è entrato in vigore il Decreto-Legge 23 settembre 2022, n. 144 recante “Ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazionale ....
Leggi di +
28 Settembre 2022
Trasporti Fit-Cisl | Dalla circolazione dei rifiuti all’economia circolare (Roma, 29 Settembre)
Dalla circolazione dei rifiuti all'economia circolare - III Quaderno Digitale Fit-Cisl - Il Presidente Chicco Testa interviene all'iniziativa che è possibile seguire in diretta streaming.
Leggi di +
27 Settembre 2022
REGIONE LAZIO | LE FILIERE INDUSTRIALI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE | 3 Ottobre 2022
LE FILIERE INDUSTRIALI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE – Buone pratiche su come creare valore dal recupero di materia si terrà presso la Sala Tevere – Regione Lazio - Lunedì 3 ottobre, ore 15.30
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL